L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    Peschiera Borromeo scende in campo per salvaguardare la salute dei propri cittadini, organizzando un incontro che possa fornire informazioni chiare e dettagliate su perché e come combattere la sedentarietà e le abitudini alimentari non corrette.
    Il convegno  “Sport & Alimentazione”, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune, avrà luogo sabato 21 gennaio dalle ore 10:00 presso l’auditorium della Biblioteca Comunale della città. L’ingresso è libero.

    Ad aprire le danze dell’incontro ci sarà l’assessore allo Sport e Tempo Libero Daniele Pinna, che farà una breve introduzione per presentare le due grandi tematiche che verranno poi sviluppate, in modo più approfondito, durante la mattinata. L’attenzione del dibattito verrà rivolta tutta verso l’importanza di praticare uno sport e di mantenere un’alimentazione sana sia in età adolescenziale, che in età adulta, per poter tutelare il proprio corpo.

    La Dottoressa Licia Striuli, medico chirurgo e specialista in scienza dell’alimentazione, cercherà di spiegare quanto è essenziale, per ognuno di noi, seguire un’abitudine alimentare varia e corretta.
    All’incontro parteciperà anche Franco Arcidiacono, presidente della Consulta dello Sport, che esplicherà i benefici legati all’attività sportiva: trovare del tempo da dedicare completamente all’attività fisica risulta essere una necessità primaria per poter preservare al meglio l’organismo.

    Un’adeguata formazione rispetto a questi due temi molto importanti, ma troppo spesso trascurati, potrebbe fornire le informazioni necessarie per poter migliorare lo stile di vita di ognuno di noi. Da troppo tempo ormai, molti cittadini conducono una vita prettamente sedentaria e non si rendono conto che molte problematiche fisiche insorgono e sono legate ad un’alimentazione scorretta o ad una totale mancanza di tonicità legata all’assenza di attività fisica.

     

    Ti potrebbe interessare

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    Il Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana festeggia il grande successo della raccolta di giocattoli avvenuta domenica 15 gennaio…
    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il culto di Sant’Antonio si perde nella notte dei tempi. Molto venerato, il Santo è spesso ricordato per le sue qualità…
    La violenza di genere invisibile e come riconoscerla

    La violenza di genere invisibile e come riconoscerla

    Orizzonte Peschiera Borromeo inizia il nuovo anno con il botto, organizzando un evento dedicato interamente a un tema molto delicato, quello…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *