Paolo Hendel al Parenti di Milano con: La giovinezza è sopravvalutata

Paolo Hendel al Parenti di Milano con: La giovinezza è sopravvalutata

Interpretato da Paolo Hendel, prende il via, martedì 21 giugno alle 20.30, “La giovinezza è sopravvalutata”, spettacolo teatrale inserito nel cartellone 2021-2022 del Teatro Franco Parenti di Milano.

Con il consueto modo di fare satira, surreale e umoristico, sarcastico e travolgente, Paolo Hendel, consapevole del proprio dato biografico, s’avvede che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”.

L’autoironia di Hendel diventa così lo specchio nel quale ogni spettatore può facilmente riconoscersi e riconoscere la società in cui viviamo caratterizzata da tassi di invecchiamento mai sperimentati in passato.
Ma Hendel, con “La giovinezza è sopravvalutata”, ci sussurra anche che, ciò che conta è vivere bene ogni età, così come la senilità può essere, creativamente, vissuta al pari di ogni periodo della vita.

Il testo è scritto da Paolo Hendel insieme all’autore televisivo e teatrale Marco Vicari, mentre la regia è affidata a Gioele Dix. Le scene sono di Francesca Guarnone e la musica di Savino Cesario.

“La giovinezza è sopravvalutata” sarà in scena fino al prossimo 26 giugno.

Biglietti e informazioni

Ti potrebbe interessare

La Favolosa Giuliana De Sio al Teatro Franco Parenti

La Favolosa Giuliana De Sio al Teatro Franco Parenti

È attesa alle 21.15 di questa sera, ai Bagni Misteriosi del Franco Parenti di Milano, Giuliana De Sio con il suo…
R.A.M. Androide versus Umano. La riflessione filosofica su una distorsione futura

R.A.M. Androide versus Umano. La riflessione filosofica su una…

Potremmo mai vivere senza ricordi? Quanto vale la nostra memoria? Per fisiologica costituzione siamo portati a costruire il nostro mondo sopra…
R.A.M. al Franco Parenti. Il futuro distopico tra mistero e comicità

R.A.M. al Franco Parenti. Il futuro distopico tra mistero…

Stiamo aprendo le porte all’estate ma la stagione teatrale, al Franco Parenti (Milano), non si è esaurita. Andrée Ruth Shammah, l’anima…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.