Paolo Hendel al Parenti di Milano con: La giovinezza è sopravvalutata

    Paolo Hendel al Parenti di Milano con: La giovinezza è sopravvalutata

    Interpretato da Paolo Hendel, prende il via, martedì 21 giugno alle 20.30, “La giovinezza è sopravvalutata”, spettacolo teatrale inserito nel cartellone 2021-2022 del Teatro Franco Parenti di Milano.

    Con il consueto modo di fare satira, surreale e umoristico, sarcastico e travolgente, Paolo Hendel, consapevole del proprio dato biografico, s’avvede che si sta “pericolosamente” avvicinando alla stagione della terza età e che è venuto il momento di fare i conti con quella che Giacomo Leopardi definisce “la detestata soglia di vecchiezza”.

    L’autoironia di Hendel diventa così lo specchio nel quale ogni spettatore può facilmente riconoscersi e riconoscere la società in cui viviamo caratterizzata da tassi di invecchiamento mai sperimentati in passato.
    Ma Hendel, con “La giovinezza è sopravvalutata”, ci sussurra anche che, ciò che conta è vivere bene ogni età, così come la senilità può essere, creativamente, vissuta al pari di ogni periodo della vita.

    Il testo è scritto da Paolo Hendel insieme all’autore televisivo e teatrale Marco Vicari, mentre la regia è affidata a Gioele Dix. Le scene sono di Francesca Guarnone e la musica di Savino Cesario.

    “La giovinezza è sopravvalutata” sarà in scena fino al prossimo 26 giugno.

    Biglietti e informazioni

    Ti potrebbe interessare

    Tra fisica e filosofia: al Franco Parenti è di scena il Multiverso e le infinite possibilità

    Tra fisica e filosofia: al Franco Parenti è di…

    In occasione dello spettacolo “Costellazioni”, giovedì 24 novembre alle ore 18.30 saliranno sul palco del Franco Parenti due illustri nomi della…
    Francesco Brandi è al Teatro Parenti di Milano con “Per strada”

    Francesco Brandi è al Teatro Parenti di Milano con…

    Fino al 12 novembre prossimo è possibile assistere al Teatro Franco Parenti di Milano a “Per strada”, spettacolo teatrale di Francesco…
    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di Milano

    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di…

    Può uno spettacolo teatrale destrutturare un pregiudizio, tanto odioso e insinuoso, come quello razziale? E può farlo in maniera lieve divertendo…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *