Piano City a Peschiera Borromeo

Piano City a Peschiera Borromeo

“Piano a Peschiera”, l’evento previsto per domenica 22 maggio presso il parco Esagono in via Neruda, consiste in una giornata interamente dedicata al pianoforte.

La manifestazione avrà inizio alle 8.00 del mattino, con una lezione di yoga accompagnata dalla musica classica.
In tarda mattinata verrà presentato il progetto “Carengione in Classica”, a cura di Radio Active con i brani suonati dal  Maestro Andrea Macchi. In diversi punti del bosco del Carengione saranno posizionati degli appositi QR code che permetteranno agli ospiti di ascoltare le diverse composizioni del musicista.
Non mancheranno le esibizioni degli allievi del corso di pianoforte della scuola De André e quelli della Scuola Civica di Musica G. Prina, che si alterneranno in momenti diversi della giornata.
A mezzogiorno, verrà servito un leggero aperitivo in compagnia della musica suonata da Davide Mistrangelo e nel pomeriggio si potrà assistere alla performance di Eva Aurora Bezze.
Alle 18.00 è prevista l’esibizione della pianista Azera Saadat Ismayilova, inserita all’interno della programmazione del famosissimo festival “Piano City Milano”.

«Radio Active – spiega Raffaele Vailati, direttore della radio -, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Proloco, ha deciso di dare voce ai musicisti della città attraverso la formula dell’open piano, che avrà luogo di mattina e di pomeriggio: per prenotare uno spazio ed esibirsi bisogna semplicemente compilare il modulo al sito  https://www.radioactive20068.it/peschiera-in-pianoforte

«Vedere ancora una volta Peschiera Borromeo nella programmazione di un Festival così importante – dichiara Stefania Accosa, vicesindaco con delega alla Cultura ed Eventi – è motivo di grande orgoglio per la città. Sarà una giornata dedicata alla musica e alla cultura ma non solo: rappresenta l’occasione di fare comunità e al contempo far conoscere uno dei lati migliori di Peschiera».

 

Ti potrebbe interessare

OrtoChic: un progetto di riqualificazione e sostenibilità a San Bovio

OrtoChic: un progetto di riqualificazione e sostenibilità a San…

Daniela Di Matteo, residente a San Bovio, appassionata di fiori e piante da sempre, è riuscita a realizzare un progetto che…
“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

L’arte al servizio della comunità. È questo il leitmotiv del carosello artistico che domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 20,…
Il grande successo di Tatuami, la convention degli artisti del tatuaggio

Il grande successo di Tatuami, la convention degli artisti…

San Donato Milanese nel week end del 14 e del 15 maggio ha ospitato la Tatuami Tattoo Convention. Come teatro dell’evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.