Piano City a Peschiera Borromeo

    Piano City a Peschiera Borromeo

    “Piano a Peschiera”, l’evento previsto per domenica 22 maggio presso il parco Esagono in via Neruda, consiste in una giornata interamente dedicata al pianoforte.

    La manifestazione avrà inizio alle 8.00 del mattino, con una lezione di yoga accompagnata dalla musica classica.
    In tarda mattinata verrà presentato il progetto “Carengione in Classica”, a cura di Radio Active con i brani suonati dal  Maestro Andrea Macchi. In diversi punti del bosco del Carengione saranno posizionati degli appositi QR code che permetteranno agli ospiti di ascoltare le diverse composizioni del musicista.
    Non mancheranno le esibizioni degli allievi del corso di pianoforte della scuola De André e quelli della Scuola Civica di Musica G. Prina, che si alterneranno in momenti diversi della giornata.
    A mezzogiorno, verrà servito un leggero aperitivo in compagnia della musica suonata da Davide Mistrangelo e nel pomeriggio si potrà assistere alla performance di Eva Aurora Bezze.
    Alle 18.00 è prevista l’esibizione della pianista Azera Saadat Ismayilova, inserita all’interno della programmazione del famosissimo festival “Piano City Milano”.

    «Radio Active – spiega Raffaele Vailati, direttore della radio -, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Proloco, ha deciso di dare voce ai musicisti della città attraverso la formula dell’open piano, che avrà luogo di mattina e di pomeriggio: per prenotare uno spazio ed esibirsi bisogna semplicemente compilare il modulo al sito  https://www.radioactive20068.it/peschiera-in-pianoforte

    «Vedere ancora una volta Peschiera Borromeo nella programmazione di un Festival così importante – dichiara Stefania Accosa, vicesindaco con delega alla Cultura ed Eventi – è motivo di grande orgoglio per la città. Sarà una giornata dedicata alla musica e alla cultura ma non solo: rappresenta l’occasione di fare comunità e al contempo far conoscere uno dei lati migliori di Peschiera».

     

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *