Semplicemente ART’è: quando l’arte va oltre i confini

    Semplicemente ART’è: quando l’arte va oltre i confini

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    ART’è è un evento che vedrà la luce il primo giorno di primavera. La data non è casuale, coincide con la giornata internazionale della poesia.
    L’evento vede l’intrecciarsi di diverse forme artistiche: la poesia, la narrativa, i dipinti, le fotografie e la musica. Prima di parlare di ART’è occorre raccontarne la genesi: circa un anno fa, il 22 marzo 2021 infatti, nasce “L’angolo della poesia”, un gruppo di whatsapp per condividere componimenti poetici di poeti in erba. Col tempo il gruppo è diventato sempre più corposo e fruttifero ed è maturata l’idea di realizzare un evento a più mani che riunisse i vari artisti sviluppando quattro tematiche: l’aria, l’acqua, il fuoco e la terra.
    Ecco quindi che prende forma il progetto ART’è: un evento che prende respiro dalla passione dei diversi partecipanti con la collaborazione dell’ufficio cultura del Comune di Peschiera Borromeo, del vicesindaco Stefania Accosa, e di alcune realtà locali quali la Scuola Civica G. Prina, Peschier’arte, Proloco, Radio Active 20068 e RecSando.
    L’entusiasmo si è propagato in modo continuo e con la partecipazione di tutti gli artisti. Ognuno di loro ha messo a disposizione la propria professionalità e creatività.
    ART’è avrà luogo lunedì 21 marzo a partire dalle ore 16.30 nella biblioteca comunale Gerosa Brichetto di Peschiera Borromeo seguendo un percorso culturale e artistico.
    È possibile visionare il dettaglio dell’evento sul link https://www.recsando.it/arte realizzato da Fabrizio Cremonesi.

    Ti potrebbe interessare

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    Sabato 17 settembre alle ore 21 l’antico oratorio di Foramagno si è illuminato con un suggestivo Candlelight con l’evento “Poesie sotto…
    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Spesso cambiare il punto di vista sulla Storia non cambia gli eventi ma trasforma totalmente la percezione sui protagonisti. Se a…
    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia…

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, evento a cura di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) ha luogo il 25 Settembre…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.