Peschiera per l’Ucraina: ed è subito un boom di solidarietà

    Peschiera per l’Ucraina: ed è subito un boom di solidarietà

    Vista l’emergenza che l’Ucraina sta affrontando in questi momenti, tante sono le iniziative che in tutta Europa stanno nascendo spontanee e rapide per riuscire ad aiutare una popolazione che sta vivendo giorni di terrore. Molte le associazioni che si stanno mobilitando per aiutare chi fugge dal Paese, e tante le iniziative per sostenere e aiutare chi è rimasto in Ucraina.
    Anche il Comune di Peschiera Borromeo ha deciso di dare il suo contributo affinché si possa attivare una rete cittadina di solidarietà.
    L’amministrazione comunale in accordo con il Comune di Segrate ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità da inviare presso il campo profughi di Siret in Romania e presso la città di Leopoli dove opera la Protezione Civile ucraina. 
    I peschieresi non se lo sono fatti ripetere due volte, aderendo all’iniziativa con numerose donazioni. Tanto è vero che la raccolta di beni, iniziata martedì 1 marzo, in una sola giornata ha quasi raggiunto gli obiettivi prefissati nella loro totalità grazie alla forte affluenza al centro di raccolta. L’iniziativa quindi si concluderà oggi pomeriggio, mercoledì 2 marzo. Mancano all’appello alcuni beni quali gli assorbenti femminili, prodotti per l’igiene personale, olio, caffè, zucchero e medicinali come antibiotici e mascherine.

    Sempre per mostrare la propria solidarietà verso il popolo ucraino, venerdì 4 marzo alle ore 21 l’amministrazione ha organizzato un presidio contro la guerra; appuntamento al Parco della Pace, in via Matteotti 11. Durante la manifestazione verranno posate delle candele intorno al monumento dei Caduti. Tutti sono invitati a presenziare, portando una candela.

    .

    Ti potrebbe interessare

    La cena solidale per Charity in the World onlus

    La cena solidale per Charity in the World onlus

    Charity in the World è un’associazione no profit nata nel settembre 2015 per volontà di Raffaele Brattoli che ne è anche…
    Autoguidovie dona 50mila euro per l’emergenza ucraina

    Autoguidovie dona 50mila euro per l’emergenza ucraina

    Il servizio di trasporti pubblici Autoguidovie, vista la crescente emergenza umanitaria in Ucraina, ha deciso di aiutare le persone colpite dal…
    Peschiera Borromeo città solidale

    Peschiera Borromeo città solidale

    Una gara corale in cui a vincere è stata la solidarietà: sono ben 640 gli scatoloni di materiale raccolto in pochissimi…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *