Sister Act – il musical: la nuova edizione in scena a Milano al Teatro Nazionale

    Sister Act – il musical: la nuova edizione in scena a Milano al Teatro Nazionale

    Al Teatro Nazionale di Milano, dal 13 ottobre al 7 gennaio,  è in scena «Sister Act», il Musical, tratto dall’omonimo film del 1992 che consacrò Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, «una svitata in abito da suora».

    La protagonista Deloris, stavolta interpretata da Gloria Enchil in maniera magistrale, cattura lo spettatore fin dalle prime scene. Gli altri componenti del cast non sono da meno: si misurano in un susseguirsi incalzante di canti e coreografie.

    Molteplici i cambi di scenografia, ben curati e ben fatti, che proiettano lo spettatore all’interno della scena, perfino in chiesa, dove si svolge il clou dello spettacolo. 

    Numerosi anche i cambi di abito, curati da Stefano Nicolao Atelier.

    Ma il vero punto di forza è sicuramente la musica originale, firmata dall’otto volte premio Oscar Alan Menken, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical. L’artista delle note ha ricreato le roventi atmosfere musicali degli anni ’60, periodo temporale in cui la rappresentazione si svolge, spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco e facendo di Sister Act una frizzante commedia musicale. 

    Una menzione va fatta anche agli autori dei testi, Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner.

    Mentre la traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche sono di Franco Travaglio.

    A questi si aggiungono le bellissime voci dei protagonisti, che danno un’armonia a tutto il musical.

    Come dichiara la regista, Chiara Noschese: «Sister Act aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più… Attraverso la musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare “dritto al cuore”, è esattamente lì che io punterò».

    Sister Act il musical è una commedia divertentissima dalla trama coinvolgente e dalla comicità irresistibile, un grande successo che farà sognare grandi e piccini, assolutamente da vedere.

    Ti potrebbe interessare

    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    L’amore del cuore al Franco Parenti di Milano

    Dal 10 al 14 novembre prossimo va in scena al teatro Franco Parenti di Milano “L’amore del cuore”, testo di Caryl…
    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di Milano

    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di…

    Può uno spettacolo teatrale destrutturare un pregiudizio, tanto odioso e insinuoso, come quello razziale? E può farlo in maniera lieve divertendo…
    Cornacchione al Parenti di Milano con D.E.O. ex macchina – Olivetti un’occasione scippata

    Cornacchione al Parenti di Milano con D.E.O. ex macchina…

    Da martedì 25 e fino a domenica 30 ottobre, Antonio Cornacchione porterà sul palcoscenico del teatro milanese Franco Parenti D.E.O. ex…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *