Social Book a Paullo, l’importanza dei libri

    Social Book a Paullo, l’importanza dei libri

    La Città di Paullo presenta il Social Book, un progetto, finanziato dalla Fondazione Cariplo, che risalta l’importanza dei libri e della lettura attraverso un ciclo di incontri, durante i quali vengono presentati diversi libri e i rispettivi autori.
    Gli incontri avranno luogo dal 4 novembre al 9 dicembre alle ore 21 presso la Sala Consigliare del Comune di Paullo in piazza della Libertà 3.

    Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 novembre con Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e docente presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. La sua ultima pubblicazione si intitola “Titanic. Naufragio o cambio di rotta per l’ordine liberale”, i cui temi verranno esplicati durante la rassegna.

    Salvatore Franca presenterà “Un modesto gioco di parole” nella serata di venerdì 18 novembre.
    Il libro è incentrato sulla vita dell’ispettore Falconara, il quale si risveglia da un letargo monotono grazie ad un caso inaspettato e riscopre i piaceri, da tempi perduti, del suo mestiere.

    Il 25 novembre si avrà la possibilità di incontrare Laura Manfredi, autrice di “Cento docce fatte male”.
    Laura Manfredi, laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, è una scrittrice e blogger.
    Il suo romanzo segue le vicende di due anziani in fuga da un ospizio, i quali vogliono vivere a pieno gli ultimi anni della loro vita e fare pace con i fantasmi del passato.

    Per dicembre sono in programma due rassegne con due scrittori, rispettivamente il 2 e il 9.
    Gigi Cavalli Cocchi, all’anagrafe Luigi Vittorio Cavalli Cocchi, è conosciuto come lo storico batterista di Ligabue, ma nella vita è stato anche un disegnatore. Il suo libro, “Il respiro del tamburo”, concilia i suoi due grandi talenti: la passione per l’illustrazione e la cura della grafica con quello della musica, che gli ha permesso di vivere con massima intensità gli ultimi anni della storia del rock in Italia.

    Valeria Giacomello presenterà il suo primo romanzo, intitolato “L’ultima fata di Taht”.
    L’esordio letterario della scrittrice racconta un’avventura straordinaria vissuta a pieno dalla protagonista Mahiar, una fata il cui compito è quello di salvare l’universo. Tra eventi, rivelazioni e sacrifici, la trama si infittisce e permette ai lettori di immergersi completamente all’interno del racconto, catapultandoli in un mondo parallelo: quello dell’immaginazione e della letteratura.
    Valeria Giacomello si autodefinisce lettrice accanita per scelta, collabora come giornalista con il quotidiano nazionale Il Giorno e lavora come cronista per alcune testate locali.

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Valeria Giacomello è a Paullo al Social Book con “L’ultima fata di Taht”

    Valeria Giacomello è a Paullo al Social Book con…

    Prosegue a Paullo la rassegna letteraria “Social Book. Around the words. Un giro intorno al libro”. Patrocinata dal Comune di Paullo…
    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine. Lunedì 28 novembre, dalle ore…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *