Una via di Milano dedicata al design irriverente di Toiletpaper

Una via di Milano dedicata al design irriverente di Toiletpaper

  • Arte
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Tra tutti gli eventi della Design Week 2022, cioè oltre 700, quello che sicuramente lascerà un segno nella città è in via Balzaretti. Il terribile duo composto da Maurizio Cattelan e Piepaolo Ferrari hanno creativamente preso “possesso” della via in cui ha sede il loro shop Toiletpaper.

La facciata del palazzo, e il garage sottostante, sono stati decorati con le immagini più iconiche della loro produzione, in particolare gli ogni presenti rossetti rossi impugnati da mani maschili.
Nello shop si potrà trovare buona parte della loro produzione partendo dalla rivista ultra patinata Toiletpaper che rappresenta un po’ l’avanguardia della loro ricerca estetica e provocatoria.

Al centro dell’attenzione ci sarà l’apertura di un appartamento-showroom, la Toiletpaper Home, in stile retrò ma arredato e decorato con gli oggetti provenienti dalla loro produzione, un luogo ideale per vivere e lavorare se vi piacciono i colori forti e le immagini non banali. Nel caso vogliate fare questa esperienza, dal sito della rivista, è possibile prenotare un soggiorno presso un appartamento in questo stile e immergervi nel mondo provocatorio dei due creativi.

Con Organics di Red Bull hanno anche organizzato degli street party proprio per rendere memorabile questa inaugurazione con baretti e musica dal vivo molto affollati. I vicini di casa sicuramente si ricorderanno a lungo di questo evento ma, per tutti noi, aggiunge un tassello all’immagine cosmopolita di Milano.

Foto: S. Ghilardi

 

Ti potrebbe interessare

A trecento all’ora per salvare una vita

A trecento all’ora per salvare una vita

Se cento anni fa gli scienziati avessero affermato che in futuro sarebbe stato possibile estrarre un organo da una persona e…
Grande show a San Siro con Cesare Cremonini

Grande show a San Siro con Cesare Cremonini

Un racconto di vent’anni di carriera e di vita il grande concerto sold out di Cesare Cremonini allo stadio San Siro…
La Lambretta torna sulle strade di Milano

La Lambretta torna sulle strade di Milano

A 75 anni dal lancio del primo modello, la Lambretta torna a Milano per innovarsi. Nella splendida cornice del Chiostro Minore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.