Una via di Milano dedicata al design irriverente di Toiletpaper

    Una via di Milano dedicata al design irriverente di Toiletpaper

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Tra tutti gli eventi della Design Week 2022, cioè oltre 700, quello che sicuramente lascerà un segno nella città è in via Balzaretti. Il terribile duo composto da Maurizio Cattelan e Piepaolo Ferrari hanno creativamente preso “possesso” della via in cui ha sede il loro shop Toiletpaper.

    La facciata del palazzo, e il garage sottostante, sono stati decorati con le immagini più iconiche della loro produzione, in particolare gli ogni presenti rossetti rossi impugnati da mani maschili.
    Nello shop si potrà trovare buona parte della loro produzione partendo dalla rivista ultra patinata Toiletpaper che rappresenta un po’ l’avanguardia della loro ricerca estetica e provocatoria.

    Al centro dell’attenzione ci sarà l’apertura di un appartamento-showroom, la Toiletpaper Home, in stile retrò ma arredato e decorato con gli oggetti provenienti dalla loro produzione, un luogo ideale per vivere e lavorare se vi piacciono i colori forti e le immagini non banali. Nel caso vogliate fare questa esperienza, dal sito della rivista, è possibile prenotare un soggiorno presso un appartamento in questo stile e immergervi nel mondo provocatorio dei due creativi.

    Con Organics di Red Bull hanno anche organizzato degli street party proprio per rendere memorabile questa inaugurazione con baretti e musica dal vivo molto affollati. I vicini di casa sicuramente si ricorderanno a lungo di questo evento ma, per tutti noi, aggiunge un tassello all’immagine cosmopolita di Milano.

    Foto: S. Ghilardi

     

    Ti potrebbe interessare

    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Domenica 6 novembre si è conclusa la seconda edizione di Abilmente Milano, il Salone delle Idee Creative, presso lo spazio espositivo…
    Francesco Brandi è al Teatro Parenti di Milano con “Per strada”

    Francesco Brandi è al Teatro Parenti di Milano con…

    Fino al 12 novembre prossimo è possibile assistere al Teatro Franco Parenti di Milano a “Per strada”, spettacolo teatrale di Francesco…
    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di Milano

    A spasso con Daisy al Teatro Franco Parenti di…

    Può uno spettacolo teatrale destrutturare un pregiudizio, tanto odioso e insinuoso, come quello razziale? E può farlo in maniera lieve divertendo…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *