Zampettiamo in Ravizza, torna l’appuntamento con gli amici a 4 zampe

    Zampettiamo in Ravizza, torna l’appuntamento con gli amici a 4 zampe

    Torna Zampettiamo in Ravizza, l’annuale appuntamento con gli amici a 4 zampe giunto alla sua IV edizione.
    Organizzato da Fiba (Federazione Italiana Benessere Animale) provincia di Milano, con il patrocinio del Municipio 5 del Comune di Milano, promette una giornata ricca di iniziative per grandi e piccini volte a fare conoscere il mondo dei pet a 360 gradi.

    L’appuntamento è per domenica 16 ottobre dalle ore 10,00 alle 19,00 presso il parco Ravizza in via Brahms a Milano.

    La novità assoluta di quest’anno è il trattamento energetico in piramidi, una tecnica che si pratica allo scopo di fortificare l’organismo, contrastare l’azione dei radicali liberi e migliorare il benessere generale dell’organismo. Per tutta la giornata gli umani insieme ai loro pelosi potranno sperimentarne i benefici sotto la guida di Daniela Donà.

    La mattina, coadiuvati dagli educatori di Milano Zoofila, sarà possibile provare il Treibbal, il nuovo sport per cani di tutte le taglie nato in Germania, oltre al tradizionale Mobility Dog.
    Alle 11.00 l’avvocato animalista Patrizia d’Elia Palmieri illustrerà la legge contro gli abbandoni, mentre alle 11.30 Gianluca Baldon di Autobau, professionista nel recupero di animali smarriti, spiegherà cosa fare nel caso si perdesse il proprio pet.
    Alle 13.00 La Vita è Dog si esibirà nel Rally Obedience, una disciplina sportiva cane – padrone, alle 15.30 le unità cinofile da soccorso di Anpana simuleranno la ricerca di persone disperse attraverso la discriminazione olfattiva mentre alle 16.00 sfileranno i cani in cerca di adozione a cui seguirà la sfilata non competitiva con premiazione dei vincitori.

    «È un’ottima occasione per passare una giornata in allegria insieme alla propria famiglia, sia umana che pelosa – ha dichiarato Antonella Gullo, responsabile di Fiba provincia di Milano – e contribuire a sostenere la causa animalista della nostra Associazione».

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *