Milan Games Week & Cartoomics. Un altro modo di dire “divertimento”
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Mancano pochi giorni per la “Milan Games Week”, in apertura venerdì 25 novembre in Fiera Milano. Un intero fine settimana dedicato a chi vuol farsi travolgere da un mondo che parla con la sola lingua dell’intrattenimento. La data è già segnata sul calendario di tutti gli amanti sfrenati di videogames e cartoons: saranno tre giorni consecutivi di incontrollabile divertimento.
Non solo giochi e fumetti. Molto, molto di più. Ci saranno boardgame di ogni genere, mostre imperdibili, musica e show diretti da nomi di fama internazionale. Tra gli ospiti attesi, comparirà il volto di Troy Baker, attore acclamato nella serie tv “The Last of Us”; Tom Hopper, conosciuto per le serie “Umbrella Academy” e “Game of Thrones”; l’indimenticabile Chuck Bass di “Gossip Girl” e tanti altri.
Vi sarà un allestimento ad hoc nel Padiglione 12, l’area di punta battezzata “Electric Town”, un chiaro riferimento al noto quartiere di Tokyo, Akihabara. Qui, faranno capolino i principali editori di fumetti, manga e graphic novel, oltre ai più celebri giochi di carte, di ruolo e da tavolo. Altri due interi Padiglioni (20 e 16) saranno consacrati ai videogame, agli esport show e ai numerosi creator, streamer e influencer protagonisti dell’evento.
E poi uno spazio illimitato interamente dedicato al gaming con centinaia di postazioni di gioco: Nintendo, Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation), Bandai Namco Entertainment e altri ancora. Come resistere? Sarà un luna park di passioni ed emozioni per tutte le età!
Lara Ferri, laureata in Filosofia e specialista in Scienze Filosofiche, scrittrice e speaker di
Radio Active