Rainbow park: tripudio di colori all’Idroscalo

    Rainbow park: tripudio di colori all’Idroscalo

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Un vero e gioioso tripudio di colori, vi accoglie all’interno del parco dell’Idroscalo in prossimità dell’area dedicata alla casa dell’acqua. Rainbow Park è il primo giardino arcobaleno metropolitano, un luogo di incontro che vuole abbracciare le differenze rendendole una ricchezza per tutti, per una comunità libera, inclusiva e piena di colori.

    Il parco arcobaleno nasce a cura del designer e artista Stefano Rossetti con il forte intento di inclusione, di abbracciare simbolicamente tutti, promuovendo le unicità di ciascuno di noi. Sono presenti sedie con forme sinuose, sculture danzanti, fiori colorati e girotondi. Il tutto dà il senso dell’armonia e della festosità: macchie di colori assolutamente accoglienti.

    L’installazione è stata inaugurata a giugno e va ad aggiungersi alle molte opere già presenti nel Parco dell’Arte a cielo aperto. L’idroscalo diventa così non solo un luogo dove praticare sport ma anche un posto dove poter arricchire lo sguardo di molteplici forme e nuances. La sinuosità delle sedute, il dinamismo delle sculture e la potenza dei colori creano un nuovo ambiente confortevole all’insegna della condivisione e della bellezza. L’ideatore che vanta un background internazionale ha dato vita, negli ultimi anni, a installazioni di grande impatto visivo ed emotivo.

    Per entrare nello spirito di Rainbow Park non vi resta che accomodarvi in una delle splendide e originali sedie di questa colorata realtà, totalmente immersi nella natura.

    Ti potrebbe interessare

    La “Grande Festa di Carnevale” con Giacche Verdi Lombardia

    La “Grande Festa di Carnevale” con Giacche Verdi Lombardia

    Dopo il grande successo dell’anno scorso, Giacche Verdi Lombardia annuncia la “Grande Festa di Carnevale” per sabato 25 febbraio alle ore…
    Candlelight all’Idroscalo di Milano. Candele accese sulle note dei Queen

    Candlelight all’Idroscalo di Milano. Candele accese sulle note dei…

    Solo il pensiero di lasciarsi trasportare, in piena natura, dalle note senza tempo dei Queen potrebbe scatenare febbrili emozioni. E se…
    Sport e solidarietà all’Idroscalo con l’orsetto Paddington

    Sport e solidarietà all’Idroscalo con l’orsetto Paddington

    Svago, sport e tanta solidarietà nel weekend dell’Idroscalo. L’estate non è ancora finita al parco del “mare di Milano”, dove la…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *