Rainbow park: tripudio di colori all’Idroscalo
- Arte
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Un vero e gioioso tripudio di colori, vi accoglie all’interno del parco dell’Idroscalo in prossimità dell’area dedicata alla casa dell’acqua. Rainbow Park è il primo giardino arcobaleno metropolitano, un luogo di incontro che vuole abbracciare le differenze rendendole una ricchezza per tutti, per una comunità libera, inclusiva e piena di colori.
Il parco arcobaleno nasce a cura del designer e artista Stefano Rossetti con il forte intento di inclusione, di abbracciare simbolicamente tutti, promuovendo le unicità di ciascuno di noi. Sono presenti sedie con forme sinuose, sculture danzanti, fiori colorati e girotondi. Il tutto dà il senso dell’armonia e della festosità: macchie di colori assolutamente accoglienti.
L’installazione è stata inaugurata a giugno e va ad aggiungersi alle molte opere già presenti nel Parco dell’Arte a cielo aperto. L’idroscalo diventa così non solo un luogo dove praticare sport ma anche un posto dove poter arricchire lo sguardo di molteplici forme e nuances. La sinuosità delle sedute, il dinamismo delle sculture e la potenza dei colori creano un nuovo ambiente confortevole all’insegna della condivisione e della bellezza. L’ideatore che vanta un background internazionale ha dato vita, negli ultimi anni, a installazioni di grande impatto visivo ed emotivo.
Per entrare nello spirito di Rainbow Park non vi resta che accomodarvi in una delle splendide e originali sedie di questa colorata realtà, totalmente immersi nella natura.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco