Approda all’Arcimboldi di Milano il nuovissimo musical di Red Canzian “Casanova”

Approda all’Arcimboldi di Milano il nuovissimo musical di Red Canzian “Casanova”

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Dopo il grande debutto a Venezia, “Casanova opera pop” è in scena al Teatro Arcimboldi di Milano fino al 20 febbraio. Lo spettacolo, ideato e costruito nei minimi dettagli da Red Canzian, vede alla regia Emanuele Gamba e sul palco ben 21 straordinari performer scelti fra 1700 candidati.
La storia viene accompagnata da 35 brani inediti scritti da Red Canzian, dei quali 29 cantati e 6 esclusivamente musicali, che sono stati inclusi in un doppio cd presentato in occasione del debutto. Due ore di musica per uno spettacolo dalle scenografie immersive e scelte stilistiche innovative, con oltre 30 cambi di scena e più di 120 magnifici costumi disegnati da Desirèe Costanzo e realizzati dall’Atelier Stefano Nicolao.
Lo spettacolo è incentrato sulla figura di Giacomo Casanova, grande seduttore carismatico, aitante ed affascinante, innamorato dell’amore ma soprattutto della sua Venezia. In scena, nella parte di Giacomo Casanova troviamo Gian Marco Schiaretti, uno dei talenti più puri cresciuti in Italia ma noto anche all’estero. Accanto a lui la giovane Angelica Cinquantini, nei panni di Francesca Erizzo, destinata a conquistarne il cuore. Il ruolo dei malvagi, pronti ad approfittare di un momento di fragilità della Serenissima e del Doge che la governa, è affidato a Gipeto, ovvero il potente e corrotto inquisitore Pietro Garzoni, che senza il minimo scrupolo è pronto a spazzare via ciò che gli è da ostacolo per ottenere il potere del porporato, e a Manuela Zanier, ovvero la perfida Contessa Von Steinberg, nobile austriaca non insensibile al fascino di Casanova, ma pronta a tessere trame mortali per inseguire il proprio interesse ed esercitare il proprio fascino secondo convenienza.
A completare il cast un corpo di ballo di dieci ballerini acrobati che nei vari momenti interpretano le Ombre, i Veneziani al Carnevale, i nobili in festa e i momenti corali della storia.
Come ha dichiarato Red Canzian: «Ho pensato a Casanova Opera pop con lo sviluppo dell’opera all’Italiana, nella quale la storia e i personaggi prendono forma attraverso la musica e le parole delle canzoni, scritte da Miki Porru».
“Casanova” è uno straordinario omaggio alla città di Venezia e un recital in grado di trasportarci in una realtà parallela romantico-distopica.
Il consiglio è quello di non perderselo e di lasciarsi trasportare da questa carovana di musica, passione e talento.
Link biglietti
Casanova opera pop – acquista i biglietti

Ti potrebbe interessare

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

Michele Bravi ha incantato gli spettatori della sala del Teatro Oltheatre nella serata di giovedì 12 maggio. Il cantante ha optato…
Carlos Maria Alsina, un Maestro a caccia di conflitti

Carlos Maria Alsina, un Maestro a caccia di conflitti

Il talento non è trasmissibile, solo la tecnica. Ne è convinto l’argentino Carlos Maria Alsina, drammaturgo di fama internazionale, che ha…
Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.