Rapunzel Il Musical: dopo otto anni il ritorno a Milano

    Rapunzel Il Musical: dopo otto anni il ritorno a Milano

    Dopo il debutto romano al Teatro Brancaccio, “Rapunzel Il Musical” torna dal 13 dicembre al 29 gennaio 2023 al Teatro Nazionale di Milano.
    Il musical diretto dal regista milanese Maurizio Colombi, e prodotto da Viola Produzioni, torna sul palco dopo ben otto anni dal suo primo debutto, e dopo aver entusiasmato più di 150mila spettatori.

    In scena una versione rielaborata della celebre fiaba dei fratelli Grimm in cui la protagonista principale è la perfida Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rapunzel, interpretata, come nella prima edizione, da Lorella Cuccarini. Al suo fianco Silvia Scartozzoni nei panni di Rapunzel e Renato Crudo, Phil, il ladro generoso che si innamorerà della bella principessa.

    La direzione musicale è affidata a Davide Magnabosco che, insieme ad Alessandro Procacci e Paolo Barillari, ha scritto i testi e le musiche. Le magnifiche ed imponenti scenografie a cura di Alessandro Chiti sono una rilettura in chiave moderna delle ambientazioni medievali della fiaba originale. I costumi, realizzati nella storica sartoria del Teatro Brancaccio, sono ideati da Francesca Grossi, mentre le coreografie sono di Rita Pivano.

    Il cast artistico è formato da 19 attori performer, ballerini, acrobati e cantanti che si alterneranno sul palco per raccontare la magica fiaba di Raperonzolo, trasportando il pubblico in un luogo fantastico per vivere un vero sogno ad occhi aperti.

    “Rapunzel il musical” sarà in scena dal 13 al 29 gennaio, biglietti disponibili su Ticketone

    Ti potrebbe interessare

    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Ogni spettacolo ha il proprio pubblico e quello di Rapunzel – il Musical non può essere limitato solo ai bambini. L’opera…
    Con “Maria” l’allegria è assicurata al Teatro Repower

    Con “Maria” l’allegria è assicurata al Teatro Repower

    Sabato 23 aprile alle ore 21 il teatro Repower di Assago (Milano) apre il sipario al musical “E meno male che…
    Sette spose per sette fratelli. Si celebra la comicità western

    Sette spose per sette fratelli. Si celebra la comicità…

    Provate a immaginare le ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino. Provate a pensare alla realtà solare e umoristica…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *