Aria di Natale a Peschiera Borromeo
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Peschiera Borromeo si tinge di rosso, bianco e verde per festeggiare il periodo natalizio.
Il calendario dell’avvento della città è colmo di eventi per permettere ai cittadini di celebrare gioiosamente la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo.
La pista di pattinaggio è stata già installata in piazza Lombardi e inaugurata ufficialmente il 9 dicembre. Chiunque abbia il desiderio di esprimere le proprie doti sul ghiaccio, è caldamente invitato ad esibirsi. Nessun problema per tutti i curiosi che sono alle prime armi, c’è spazio anche per chi vorrebbe provare a pattinare ma non ha ancora raggiunto il livello di Carolina Kostner.
Cittadini di Peschiera Borromeo, il week end di metà dicembre vi terrà impegnati in differenti iniziative. Sabato 17 è previsto il magico Concerto di Natale organizzato da Oltheatre presso il teatro De Sica, durante il quale si esibirà il Gospel Light vocal Ensemble per risvegliare lo spirito natalizio dormiente in ogni cuore peschierese. Per domenica 18 invece, è previsto un doppio appuntamento: in piazza Pirovano a Zeloforamagno ci sarà un pomeriggio di animazione a tema natalizio accompagnato dalla musica, che non può mai mancare; dalle ore 17:00 non potrete perdervi il concerto natalizio presso il Centro Calipari di Linate.
Per il giorno della Befana verrà allestita la “Corsa della Befana”, un evento organizzato da Assieme e Gruppo sportivo Zeloforamagno in collaborazione con Amici del Terzo Mondo e comunità pastorale San Carlo, ormai entrato nelle tradizioni della città di Pesciera Borromeo. La partenza è prevista alle ore 9:00 del mattino presso piazza Paolo VI a Bettola. I più piccoli potranno dilettare il palato con una gustosa merenda all’interno della Biblioteca Comunale in compagnia della signora Befana.
Per non perdere gli aggiornamenti riguardanti gli orari e le informazioni più precise sui singoli eventi organizzati dal municipio e dalle associazioni, vi invito a seguire la pagina Facebook di Peschiera Eventi, nella quale bacheca verranno pubblicate tutte le comunicazioni.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active