Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da Milano. Il 9 aprile la Cascina Cantalupo di San Giuliano Milanese aprirà le porte a partire dalle ore 10.00 per vivere una giornata salutare riscoprendo usi e costumi della vita campestre.
L’evento è organizzato da “Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili Aps” insieme alla famiglia Sala, gestori della cascina. L’iniziativa ha come titolo «Basta un panino» e offre l’opportunità di stare insieme per trascorrere una giornata piacevole. Ci sarà la possibilità di visitare la cascina, il museo degli attrezzi, l’oratorio e la chiesa limitrofa. L’evento nasce con l’intento di promuovere il territorio locale proponendo diverse attività da svolgere all’aria aperta. Un momento salutare e culturale al contempo. Molteplici le attività che verranno realizzate ed è assicurato il divertimento. Infine, non mancheranno i gustosissimi panini al salame dal sapore contadino.
Qualche cenno sulla cascina Cantalupo: complesso costituito da una casa padronale, da un oratorio e da una casa colonica disabitata, da due case coloniche e da uno stallone con portici. Si trova a pochi km dall’Abbazia di Viboldone e dall’Abbazia di Mirasole. È stata inserita nel progetto di “EVF Aps, sentiero delle Abbazie”.
Maggiori dettagli disponibili cliccando il link.
 
 

Ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…
Applausi, una app per i teatri e gli spettatori milanesi

Applausi, una app per i teatri e gli spettatori…

Domenica 3 aprile 2022, oggi a Milano ci sono ben 36 spettacoli teatrali in 36 dei 61 teatri milanesi. Come faccio…
“Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

“Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

Abiti a Milano in zona Barona, Abbiategrasso, Stadera, Chiesa Rossa e San Cristoforo e sogni di realizzare un’inchiesta audiovisiva sulla realtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.