Centaure a tutto gas per dire “Stop alla violenza sulle donne”

Centaure a tutto gas per dire “Stop alla violenza sulle donne”

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 3minuto

Quando le donne si uniscono possono far sentire la loro voce nel dire “Stop alla violenza sulle donne”. La modalità può assumere diverse forme, ma la sostanza è sempre la stessa. Domenica 8 maggio le “Centaure On The Road” hanno cavalcato le loro selle e con motore a tutto gas sono sfilate per le città dello stivale lanciando un messaggio sociale forte contro gli abusi sulle donne.

Il rombo delle moto come un grido di speranza, accompagnato dai suoni fragorosi dei clacson, ha contraddistinto anche la Reggia di Monza dove circa un centinaio di motocicliste sono giunte nella mattinata trascorrendo la giornata della Festa della Mamma insieme. La scelta dell’8 maggio non è casuale, è un giorno simbolico per le donne e vuol essere anche un messaggio che questa lotta contro la violenza può essere portata avanti tutti i giorni dell’anno, non solo il 25 novembre. L’emblema della manifestazione un indumento o un accessorio rigorosamente rosso e, a fine giornata, il lancio di semi, anch’essi rossi: come la vita, come la speranza di un futuro all’insegna delle donne libere.

Sarah Nava, organizzatrice dell’evento di Monza ha dichiarato: «è stato molto emozionante, non mi aspettavo l’afflusso di così tante moto, anche per il tempo incerto. I nostri supporters uomini sono stati fantastici e appoggiano la nostra causa come fossero coinvolti personalmente. Anche le altre 11 città sparse per l’Italia hanno avuto numeri d’eccellenza, siamo fiere del lavoro che stiamo facendo».

Centaure On The Road nasce come un gruppo Facebook durante il lock-down grazie all’idea di Sarah Nava, Tiziana Carulli e Roberto Polenta. Diverse le iniziative a cui aderiscono per promuovere tematiche sociali, come dare voce alle donne vittime di abusi, portare gioia nelle strutture ospedaliere, ai piccoli ricoverati e agli anziani ospiti nelle RSA. Vengono inoltre organizzati corsi di guida sicura su strada e fuoristrada, eventi ricreativi e moto giri.

La voce delle donne può farsi sentire sempre più forte e chiara se si continua ad essere saldamente unite come lo sono le Centaure On The Road.

Per chi volesse entrare nel mondo delle bikers e scoprire le loro prossime iniziative può consultare la pagina fb CentaureOnTheRoad o unirsi al gruppo di whatsapp al 349 4340203 (riferimento Sarah Nava).

 

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.