Ripartire “total pink” con Pink R-Evolution, alla Reggia di Monza

Ripartire “total pink” con Pink R-Evolution, alla Reggia di Monza

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Pink R-Evolution è un evento che avrà luogo il 5 giugno presso la Sala Convegni e nei Giardini delle Serre della Reggia di Monza dalle 10 alle 18, organizzata dall’associazione Qualia in collaborazione con il Comune di Monza e dall’associazione Easymamma sposando il progetto tutto al femminile “Monza Pink Network”.

L’iniziativa, “total pink”, vuole essere un segno di ripresa dopo due anni di pandemia, che non è ancora finita. Molteplici le attività che verranno organizzate per affrontare alcune tematiche come la diversità, l’eco-sostenibilità, il libero confronto con alcune donne imprenditrici e la condivisione delle loro esperienze professionali. Sono previste sessioni di yoga, pilates e riflessologia plantare per riscoprire un piacevole benessere fisico-mentale. Uno spazio verrà inoltre dedicato alle famiglie con letture a cielo aperto, laboratori creativi, percorsi musicali e molto altro ancora.

Ampio spazio anche per l’arte con la presentazione del libro “Misty Copland”, in collaborazione con FIDAPA BPW Italy Sezione MB e la mostra “Arte in 1-click” a cura della cooperativa sociale l’Iride.

Non può mancare il “PINK Pic Nic” nei Giardini Reali. Un’occasione unica per intessere e rafforzare una rete informativa e sociale all’insegna delle donne.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

L’associazione Qualia è di recente costituzione e nasce dalla necessità di risorgere, dopo il lungo isolamento pandemico, con l’obiettivo di ricercare e produrre bellezza in tutte le sue accezioni attraverso il libero confronto, promuovendo la cultura, l’arte e il buon cibo nel pieno rispetto dell’ambiente e di chi lo abita. Il nome “Qualia”, sostantivo plurale latino, indica la percezione soggettiva di ognuno quando vive un’esperienza. Ed è proprio dal soggettivo che l’associazione parte per proporre le sue iniziative di sostenibilità culturale ed imprenditoria femminile, promuovendo gli indicatori dell’Agenda 2030.

«L’evento del 5 giugno – come sottolinea Paola Saia, presidente, nonché madrina e ideatrice dell’Associazione Qualia – è la prima manifestazione istituzionale. Abbiamo lavorato molto a questo progetto e mi auspico che possa aprire nuove reti di condivisioni verso tutto ciò che costituisce bellezza».

Per alcune attività e laboratori è richiesta la prenotazione, per info e dettagli

Ti potrebbe interessare

Ripartire “total pink” con Pink R-Evolution, alla Reggia di Monza

Ripartire “total pink” con Pink R-Evolution, alla Reggia di…

Pink R-Evolution è un evento che avrà luogo il 5 giugno presso la Sala Convegni e nei Giardini delle Serre della…
Centaure a tutto gas per dire “Stop alla violenza sulle donne”

Centaure a tutto gas per dire “Stop alla violenza…

Quando le donne si uniscono possono far sentire la loro voce nel dire “Stop alla violenza sulle donne”. La modalità può…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.