“Che coss’è l’amor?” a Cerro al Lambro

“Che coss’è l’amor?” a Cerro al Lambro

Ma che cos’è l’amor, anzi meglio dire “Che coss’è l’amor?”
Lo scoprirete all’evento omonimo che ha luogo domenica 17 luglio alle ore 17.00 presso la Sala Ercoli del Centro Civico di Cerro al Lambro, in piazza Roma, con ingresso libero.

L’iniziativa indaga sull’amore attraverso un’alternanza di poesie e canzoni a tema con una riflessione ad hoc a cura del cantautore Vinicio Capossela. Si parlerà “di” emozioni suscitando “le” emozioni, ponendo l’attenzione sulla modalità in cui nascono le storie d’amore, sulle cause delle eventuali rotture amorose, sulle sofferenze e sulle tragedie che talvolta ne scaturiscono. Molti i quesiti che emergeranno come tutto ciò che ruota intorno all’uso distorto della parola “amore” che rilega molto spesso la donna nel ruolo di angelo del focolare.

Tanti gli aspetti su cui si farà il punto della situazione senza tralasciare le emozioni che sono l’essenza su cui verterà l’evento. Le poesie trattate sono della portata di Charles Baudelaire, Dante Alighieri, Arthur Rimbaud e Cesare Pavese mentre per quanto concerne la musica, oltre al brano di Vinicio Capossela, si proporranno canzoni di Arturo “Chino” Hassán, Luigi Tenco, Osvaldo Farrés, Jacques Brel, Consuelo Velàzquez, Franco Battiato e Umberto Bindi.

Il progetto “Che coss’è l’amor?” è organizzato dal Gruppo Poesia-Musica dell’Associazione Culturale Musicarte di Lodi. Nasce da un’idea di Pasquale Briscolini ed è patrocinato dal Comune di Cerro al Lambro.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.