Concerti nel sottosuolo milanese con “Sound Underground”

Concerti nel sottosuolo milanese con “Sound Underground”

  • Milano
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

La musica che nasce dal sottosuolo che suono può avere mai? Sound Underground è un modo diverso di avvicinarsi al mondo della musica. Da fine aprile le stazioni di Garibaldi e di Loreto (Milano) si sono trasformate in veri set musicali per band, artisti emergenti e cantanti che si possono esibire in concerti dal vivo assicurando un intrattenimento del tutto originale per i passeggeri in transito nelle metropolitane.

L’iniziativa è a cura di Atm in collaborazione con Open Stage per dare modo a tutti di esprimersi attraverso i propri talenti musicali.

Per esibirsi in metropolitana è necessario prenotarsi attraverso l’app di Open Stage, disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS. Sul palco hi-tech e multi-color di Sound Underground è a disposizione degli artisti un totem dotato di un mixer e di un diffusore audio, attivabile solo tramite un codice Bluetooth, che permette il collegamento degli strumenti musicali. Le fasce orarie per esibirsi vanno dalle 15 alle 17 e dalle 19 alle 21 tutti i giorni nelle stazioni di Garibaldi e Loreto M2, nell’area interna ai tornelli.

Secondo i dati rilevati da ATM, sin dagli esordi gli slot prenotabili con l’app di Open Stage sono esauriti in pochissimo tempo, e nei primi giorni le prenotazioni di giovani artisti sono state più di mille. Buono il riscontro del pubblico che si ferma per assaporare la musica, filmare le band e i cantanti.

Si possono inoltre seguire le storie delle varie manifestazioni musicali attraverso il canale Instagram di Atm e appassionarsi a questo nuovo modo di concepire la città. Finalmente la metropolitana può trasformarsi in un luogo piacevole e non solo di frettoloso passaggio.

Per chi volesse sostenere i gruppi musicali che aderiscono al progetto può fare una donazione direttamente dall’app di Open Stage.

Per info e dettagli

 

Ti potrebbe interessare

Il vanto di ATM per i suoi Cavalieri

Il vanto di ATM per i suoi Cavalieri

Il 15 giugno 2022 è una giornata memorabile per tre conducenti di Atm: Giusi Cecoro, Elena Lenti e Marco Purin. I…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.