Una festa per celebrare lo sport a Peschiera Borromeo

    Una festa per celebrare lo sport a Peschiera Borromeo

    In occasione della Giornata Nazionale dello Sport l’amministrazione comunale di Peschiera Borromeo, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, ha organizzato la Festa dello sport, che si è tenuta domenica 5 giugno al parco dell’Esagono in via Pablo Neruda.

    Le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa sono state tantissime: Arcieri del Castello, Sea Sub, Kodokan Milano, Sahaja Yoga Milano, Crossfit Peschiera Borromeo, il Piccolo Circo dei Sogni, l’Associazione Polisportiva Oratori San Carlo, Brera, Sporting L&B, Alfa Dance Studio, Spazio Danza, Accademia Borromeo, Beta Pilates, il Gruppo Sportivo Zeloforamagno, Vortex, Funakoshi Club, la Polisportiva Olimpia, la Bocciofila Acli Mezzate.

    La manifestazione ha permesso a tantissimi bambini di conoscere le innumerevoli discipline sportive che si possono intraprendere: dai giochi di squadra, che insegnano lo spirito di aggregazione e di sacrificio, a quelli individuali, che sottolineano quanto sia importante credere in se stessi.

    Tutti i piccoli ospiti hanno potuto cimentarsi e provare le diverse discipline proposte dalle varie realtà sportive presenti durante la festa, ricevendo in dono una medaglia come ricordo dell’esperienza.

    Durante la giornata non sono mancate anche delle dimostrazioni da parte di tanti atleti, i quali si sono impegnati per affascinare i duemila spettatori: i ragazzi di Karate del Funakoshi Club hanno attirato subito l’attenzione con una performance energica e stupefacente; il Piccolo Circo dei Sogni ha dimostrato ancora una volta il suo valore; le ragazze di Alfa Dance si sono scatenate; le campionesse italiane di ginnastica ritmica di Spazio Danza hanno fatto sognare il pubblico. Non è mancata l’esibizione cinofila presso l’area cani, grazie alla partecipazione dell’associazione La vita è dog.

    La serata è stata dedicata completamente al torneo di Beach Volley misto, organizzato dall’associazione Assieme, con ai microfoni Marco D’Onofrio che ha commentato tutte le partite come un vero telecronista.

    La web radio di Peschiera Borromeo Radio Active 20068 si è occupata dell’intrattenimento musicale, condotto da Dj Perri, Luca Parrino e Fabio Del Prete. I coordinatori e speaker della festa sono stati Raffele Vailati e l’assessore con delega allo sport e tempo libero, politiche giovanili, tutela e diritti degli animali Daniele Pinna. L’area ristoro, attiva per tutta la giornata, è stata gestita dai ragazzi della Pro Loco, in collaborazione con i volontari di Assieme.

    Foto di Angelo Gentile

    Ti potrebbe interessare

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo…
    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra Body Worlds

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra…

    Lara Ferri, collaboratrice del nostro giornale, è anche una speaker di Radio Active 20068, per la quale confezionerà una strabiliante intervista…
    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine. Lunedì 28 novembre, dalle ore…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *