Grande successo per la Corsa della Befana di Peschiera, ecco i vincitori

    Grande successo per la Corsa della Befana di Peschiera, ecco i vincitori

    Grande festa collettiva alla Corsa della Befana, la gara podistica non competitiva giunta alla sua quinta edizione che, in brevissimo tempo, si è affermata come uno degli appuntamenti imperdibili per salutare l’anno nuovo e, con l’occasione, rimettersi in forma dopo le abbuffate festive.

    Oltre 250 gli atleti che hanno partecipato, da Peschiera e dalle città limitrofe ma non solo, con un gruppo arrivato persino dalla Val Seriana.
    Fra i corridori anche diversi quattrozampe, fra cui Happy e Bella che hanno tagliato il traguardo insieme ai loro compagni umani Simone e Ottavia.
    Decano della manifestazione Giacomo Vianelli del Gruppo Podistico Zivido di San Giuliano, classe 1937. Subito dopo di lui nella tostissima categoria degli agguerriti senior si è posizionato Angelo Ferrari, classe 1940.

    Durante l’evento, allietato dalle colonne sonore di Radio Active 20068 e del Dj Perry, sono stati raccolti 32 sacchi di indumenti che verranno consegnati alla Caritas e all’associazione Amici del Terzo Mondo.

    Al cronometro Claudio Valisa, presidente del Gruppo Sportivo Zeloforamagno.
    Ad aggiudicarsi il podio per la corsa dei 10 chilometri Michele Belluschi con il tempo di 34,35 e, per le donne, Marisa Battaglia con 45,24. Secondi classificati Andrea Assanelli e Anna Fedele, terzi Alessandro Borraccino e Stella Cannas. Medaglia di legno per Alessio Cipolletta.
    I premi per i gruppi podistici più numerosi sono andati a Zivido, Avis Gaggiano e Gruppo Sant’Ambrogio.

    La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Assieme, in collaborazione con Amici del Terzo Mondo e Comitato Pastorale San Carlo Borromeo, con il sostegno del Comitato Soci di Zona della Coop.
    «Siamo orgogliosi – ha dichiarato Raffaele Vailati, presidente di Assieme – di avere creato la consuetudine di festeggiare la Befana con un evento gioioso che ci permette di fare rete con le altre associazioni del territorio».

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…
    I benefici dello Yoga, 4 lezioni mirate per il benessere psico-fisico con Assieme

    I benefici dello Yoga, 4 lezioni mirate per il…

    È risaputo che praticare sport sia salutare nella vita. Vi è una disciplina in particolare che può diventare un’ottima alleata per…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *