“CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    “CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Il giorno di Santa Lucia lo Spazio Agorà di Mezzate a Peschiera Borromeo ha aperto le porte per il suo mercatino artistico “CreativArt” realizzato dai suoi poliedrici artisti.
    Sono esposti oggetti vari, tele a tema, segnalibri e molto altro ancora.

    Come ci svela Antonella De Lorenzis, presidente dell’associazione culturale La Corte PeschierArte: «L’idea del mercatino nasce dalla vulcanica Alessandra Chiesa, insegnante di pittura del mattino per gli adulti, che ha proposto diversi esperimenti e iniziative. Gli artisti hanno immediatamente colto i suoi suggerimenti dipingendo tavolette di legno, oggetti, bottiglie e da cosa nasce cosa fino alla realizzazione di un allestimento ad hoc per Natale, per proporre originali pensieri e regali nello spirito natalizio».

    L’originale allestimento è stato aperto sia ai soci di PeschierArte che all’esterno.  In molti hanno contribuito prontamente a recuperare oggetti da impreziosire con originalità per il mercatino artistico nato con la finalità di sostenere le spese dello spazio Agorà. Sono stati quindi realizzate, in modo raffinato e accurato, molte creazioni dipinte, a costi contenuti per un dono speciale.

    Il mercatino CreativArt è disponibile il 17 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 e il 18 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30, in piazza della Costituzione 8 – angolo via C. Mazzola.

     

    Ti potrebbe interessare

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”,…

    Il fascino dell’arte è alquanto sorprendente come dimostra “Uno scatto un quadro”, la mostra fotografica e pittorica ideata dallo Spazio Agorà,…
    A Peschiera, il futuro in una scatola

    A Peschiera, il futuro in una scatola

    “Cosa volete imparare dai grandi?” Con questo quesito Laura Zilli, insegnante dei corsi di pittura dello Spazio Agorà, la galleria e…
    PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    Che bella atmosfera di festa si è assaporata in Agorà in occasione del suo doppio traguardo. Sabato 12 novembre l’Associazione Culturale…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *