Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Il fascino dell’arte è alquanto sorprendente come dimostra “Uno scatto un quadro”, la mostra fotografica e pittorica ideata dallo Spazio Agorà, la galleria e scuola d’arte dell’associazione La Corte PeschierArte di Mezzate a Peschiera Borromeo.

    La simbiosi tra fotografia e pittura nasce a seguito della mostra fotografica “Scatti in libertà” realizzata dall’associazione nel mese di ottobre 2022. Proprio in quell’occasione è scaturita l’idea di dare forma e colore agli scatti fotografici presenti in allestimento. I pittori dell’associazione hanno quindi scelto una fotografia e l’hanno riprodotta su tela in base all’ispirazione e secondo il proprio stile pittorico.

    Tindaro Barchitta, il referente del gruppo di fotografia di Agorà, ci racconta: «Il tutto nasce semplicemente dalla voglia di far incontrare due modi di fare arte che hanno un unico fine: raccontare le emozioni attraverso le immagini. Il confronto tra la foto e una reinterpretazione della stessa amplifica notevolmente le sensazioni».

    L’inaugurazione di “Uno scatto un quadro” è domenica 5 febbraio alle ore 18 presso lo spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, angolo via Carlo Mazzola. Sarà visitabile tutto il mese di febbraio nei fine settimana con i seguenti orari: il sabato, dalle 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

    Per info e dettagli tel. 349 4788189.

    Ti potrebbe interessare

    “Man(i) at work”, il progetto fotografico di Enrica Locatelli

    “Man(i) at work”, il progetto fotografico di Enrica Locatelli

    Enrica Locatelli, classe 1965, da anni vive con una grande passione: la fotografia. Per un certo periodo della vita ha però…
    “CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    “CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    Il giorno di Santa Lucia lo Spazio Agorà di Mezzate a Peschiera Borromeo ha aperto le porte per il suo mercatino…
    A Peschiera, il futuro in una scatola

    A Peschiera, il futuro in una scatola

    “Cosa volete imparare dai grandi?” Con questo quesito Laura Zilli, insegnante dei corsi di pittura dello Spazio Agorà, la galleria e…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *