A Peschiera, il futuro in una scatola

    A Peschiera, il futuro in una scatola

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    “Cosa volete imparare dai grandi?” Con questo quesito Laura Zilli, insegnante dei corsi di pittura dello Spazio Agorà, la galleria e scuola d’arte dell’associazione culturale La Corte PeschierArte di Mezzate, ha preparato i suoi artisti per l’evento sui Diritti Internazionali dell’infanzia e dell’adolescenza del 20 novembre al Teatro De Sica.

    Le risposte sono state variegate. C’è chi ha parlato di voler imparare a cucinare, a pattinare, a disegnare altri invece hanno parlato di sogni, di desideri, di aspettative. Le proposte sono state così corpose che Laura ha deciso di realizzare sei scatole, per la precisione sei bellissimi cubi (formato 40x40x40 cm), dando voce e colore alle proposte dei giovani artisti.

    Laura Zilli è insegnante del corso di arte, pittura, creatività per i più piccoli, della scuola primaria, e del corso di ritratto per gli allievi più grandi, della scuola secondaria. Con entusiasmo e originalità trasmette la sua passione per tutto ciò che contempla l’arte. Un mondo vasto che cerca di far conoscere con diverse iniziative, proprio come quella dei favolosi cubi. Si ingegna suscitando la curiosità e il giusto coinvolgimento dei suoi giovani allievi dando loro la possibilità di sperimentare diverse tecniche.

    «I miei allievi – Laura racconta – mi trasmettono moltissimo in termini di emozioni. Sono sempre contenta di stare con loro. Cerco di sostenerli non solo nell’arte ma anche nella vita, a volte quando ci sono momenti di cali di autostima li faccio ragionare e insieme troviamo il giusto approccio per superare le difficoltà siano esse in ambito pittorico che personale. L’Agorà è davvero un mondo magico e per i bambini essere attorniati dalle opere degli artisti adulti è un grande arricchimento».

    Le lezioni di Ritratto sono il lunedì dalle ore 16.45 alle 17.45 e quelle di Pittura dalle 17.45 alle 18.45. È possibile effettuare anche una lezione di prova per avventurarsi nel meraviglioso mondo dell’arte di Laura Zilli.

    Il futuro ha davvero un sapore speciale se racchiuso in una scatola artistica.

    Per info sui corsi di pittura cliccare qui.

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    “Man(i) at work”, il progetto fotografico di Enrica Locatelli

    “Man(i) at work”, il progetto fotografico di Enrica Locatelli

    Enrica Locatelli, classe 1965, da anni vive con una grande passione: la fotografia. Per un certo periodo della vita ha però…
    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”,…

    Il fascino dell’arte è alquanto sorprendente come dimostra “Uno scatto un quadro”, la mostra fotografica e pittorica ideata dallo Spazio Agorà,…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *