Croce Rossa e la raccolta di giocattoli, carrozzine, deambulatori e stampelle

    Croce Rossa e la raccolta di giocattoli, carrozzine, deambulatori e stampelle

    Il periodo natalizio è ormai passato, ma bisognerebbe essere buoni tutto l’anno, come insegna Babbo Natale. Il Comitato Milano Est di Croce Rossa Italiana ha preso alla lettera gli insegnamenti del vecchio signore barbuto e ha organizzato una splendida iniziativa per il 15 gennaio presso la Galleria Borromea.

    I volontari di Croce Rossa, dalle ore 10 alle 18 di domenica, predisporranno un piccolo banchetto nell’area eventi del centro commerciale di Peschiera Borromeo (situata al primo piano, fra i negozi Kiko Milano e Swarovski) per attuare la raccolta giocattoli e quella delle carrozzine, deambulatori e stampelle.

    I giocattoli consegnati ai volontari potranno essere sia nuovi che usati, ma dovranno presentare esclusivamente il marchio “CE” ed essere in buono stato o completi. I ragazzi di Croce Rossa valuteranno attentamente l’idoneità degli oggetti consegnati. Questi verranno poi divisi e consegnati ad istituti e organizzazioni che si occupano dell’educazione di bambini meno fortunati.

    Spesso alcune associazioni che si occupano di minorenni, grazie alla comunicazione tramite i social, riescono ad informarsi tempestivamente sulla giornata della raccolta dei giocattoli e inviano una richiesta per avere una parte del bottino di Croce Rossa.

    I dispositivi medici dovranno essere in buone condizioni in quanto i volontari di Croce Rossa li trasferiranno all’interno della sede di Peschiera Borromeo per cederli in comodato d’uso alla popolazione. I cittadini che ne avranno bisogno potranno quindi contattare il Comitato per richiedere la disponibilità di uno dei presidi medici, riceverlo gratuitamente, usarlo temporaneamente per il periodo di convalescenza e restituirlo una volta guariti.

    Il Comitato Milano Est di Croce Rossa Italiana, con sede a Peschiera Borromeo, è impegnato nelle attività sociali all’interno del territorio da tanti anni ormai, e vuole continuare ad aiutare la sua cittadinanza attraverso l’organizzazione di queste iniziative, che per molti potranno sembrare superflue, ma che in realtà donano speranza a chi ne ha davvero bisogno.

    Ti potrebbe interessare

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    Peschiera Borromeo scende in campo per salvaguardare la salute dei propri cittadini, organizzando un incontro che possa fornire informazioni chiare e…
    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    Il Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana festeggia il grande successo della raccolta di giocattoli avvenuta domenica 15 gennaio…
    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il falò di Sant’Antonio di Peschiera Borromeo

    Il culto di Sant’Antonio si perde nella notte dei tempi. Molto venerato, il Santo è spesso ricordato per le sue qualità…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *