“Dentro. Una storia vera, se volete”. Al Carcano si racconta il coraggio

    “Dentro. Una storia vera, se volete”. Al Carcano si racconta il coraggio

    • Milano
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Solo quando si ha la forza di gridare la verità si esce dall’inferno di una violenza. Il dolore e la disperazione saranno allora tanto esacerbati quanto esorcizzati. Si entra nel flusso dei ricordi maledetti, di quei dettagli che tornano a tagliare il cuore lacerando uno spirito già calpestato. Ma la verità di un crudo racconto può condurre alla restituzione di una vita.

    Svuotarsi da un peso indicibile di uno stupro è forse possibile. La drammaturga Giuliana Musso lo ricorda a teatro, lavorando per uno spettacolo di forte impatto e altissimo grado emotivo. Una tra le maggiori esponenti del teatro di narrazione e di indagine, scrive, dirige e interpreta la messa in scena di una storia vera di abuso su una ragazzina.

    Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio, sul palco del Teatro Carcano di Milano, ci sarà spazio solo per la voce di chi ha subito e si è alzato per urlare.
    Una denuncia che commuove, taglia la censura svestendola dall’aspro tono della vergogna e della codardia. L’arma? Il coraggio e la straordinaria forza femminile.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Anna Foglietta e Paola Minaccioni al Carcano. “L’Attesa”, la forza e la speme femminile

    Anna Foglietta e Paola Minaccioni al Carcano. “L’Attesa”, la…

    Al Carcano la regia di Michela Cescon ripropone “L’Attesa”, l’opera scritta dall’autore veronese Remo Binosi, in scena fino al 13 novembre.…
    Al Carcano, Ugo Pagliai e Paola Gassman. Un amore senza età

    Al Carcano, Ugo Pagliai e Paola Gassman. Un amore…

    Romeo e Giulietta, icone di un amore senza tempo, rinascono nelle mature e genuine fattezze di due attori che hanno segnato…
    Carofiglio. La gentilezza, potere e sfida della modernità

    Carofiglio. La gentilezza, potere e sfida della modernità

    Al Carcano prosegue il rito del lunedì all’insegna delle lezioni culturali. A sedere sulla poltrona, al centro del palco, troviamo un…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *