ePEBBs: una start-up di giovani sognatori

ePEBBs: una start-up di giovani sognatori

ePEBBs è una start-up avente sede a Peschiera Borromeo. Nata nei laboratori dell’Università Politecnico di Milano, la società si occupa di progettazione di elettronica di potenza.
Il nome della start-up è l’acronimo di «power electronics building blocks», una frase utilizzata nel settore dell’ingegneria dell’automazione e del controllo, a cui i giovani ragazzi che le hanno dato vita hanno aggiunto «efficient».
L’azienda lavora per risolvere tutti i problemi legati alla progettazione di impianti che governano parti di potenza; più semplicemente il team si occupa di conversione di potenza, attraverso la programmazione software e la progettazione hardware.
Il Ceo di ePEBBs, Alessandro Grittini, afferma che la start-up è nata dalla fortuna, in quanto i ragazzi avevano lavorato bene insieme già all’interno delle pareti dell’Università. Da questa sincronia è nata l’idea di poter creare una società indipendente, invece di doversi dividere per lavorare in aziende separate. Ogni ragazzo ha quindi deciso di non accontentarsi e di sognare in grande per poter realizzare un sogno comune.
I membri della società sono momentaneamente sette: Mattia Rossi, Nicola Toscani, Andrea Polastri, Matteo Sposito, Francesco Castelli-Dezza, Alberto Crivellaro e Alessandro Grittini. Nel gruppo sono presenti personalità diverse: ci sono professori, ex-studenti, ricercatori, dottorandi. Insomma, ePEBBs è un mix eterogeneo di persone che compongono un puzzle completo ed uniforme.
La start-up è situata a Peschiera Borromeo perché ha deciso di affidarsi a degli intermediari, i quali hanno dato loro l’opportunità di interfacciarsi con delle aziende già avviate. Per caso è nato il gemellaggio con S&h S.r.l., un’azienda presente sul territorio della città da anni, la quale svolge un lavoro complementare a quello della neonata società. Questa convivenza si è rivelata vincente, la collaborazione ha permesso a ePEBBs di avere degli spazi all’interno dell’azienda peschierese per poter sviluppare e far crescere le idee di ogni singolo sognatore.

Ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…
Applausi, una app per i teatri e gli spettatori milanesi

Applausi, una app per i teatri e gli spettatori…

Domenica 3 aprile 2022, oggi a Milano ci sono ben 36 spettacoli teatrali in 36 dei 61 teatri milanesi. Come faccio…
Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.