FilosofiAmo con i miti greci. Davide Gravellini e le pillole di filosofia per bambini

    FilosofiAmo con i miti greci. Davide Gravellini e le pillole di filosofia per bambini

    “Amare il sapere”. È questa la traduzione italiana del greco “philein sophia”. Due parole nate per trasferire un concentrato di conoscenza che non si arresta ma che insegue la ricerca perpetua. Sì, perché la filosofia è un vero e proprio amore che nasce, si coltiva, e fedelmente può accompagnare per tutta la vita.

    Questo innamoramento per l’indagine sulle cose del mondo sboccia in tenera età. Sono i bambini infatti i primi veri filosofi, coloro che, con semplici domande, volano verso le più importanti interrogazioni esistenziali.

    Parlare di filosofia ai bambini è più semplice di quanto si possa pensare, bisogna semplicemente aprir loro la porta verso questo magico mondo.

    Sabato 11 febbraio presso la biblioteca di Melzo, Davide Gravellini, esperto consulente filosofico, apre l’imbarco per un viaggio giocoso nel panorama dei miti greci. Due appuntamenti da non perdere con la filosofia più classica per bambini dai 6 ai 10 anni. Si giocherà al dialogo e al confronto, per aiutare i cittadini di domani – dalla mente incontaminata – all’esplorazione e allo sviluppo di uno spirito critico e creativo. Un gioco serio, come direbbe Galimberti.

    Per info e iscrizioni: biblioteca.melzo@cubinrete.it – 02.95738857

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *