La Sagra della Polenta arriva a San Donato Milanese
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
La tradizione passa anche attraverso il cibo. Come ad esempio la polenta, un piatto semplice che ha il sapore delle usanze contadine e che ancora oggi è una pietanza a cui è difficile dire di no. Siete pronti quindi ad assaporare questo cibo genuino per ben due fine settimana? Dopo il successone di Melegnano è la volta di San Donato Milanese. Piazza della Pieve ospiterà infatti la Sagra della Polenta dal 27 al 29 gennaio e dal 3 al 5 febbraio
Il succulento cibo è preparato dalle mani esperte dei polentieri trentini che preparano prelibate ricette con la farina gialla di Storo. Ce ne è davvero per tutti i palati. Non mancheranno inoltre taglieri di salumi nostrani, contorni vari, snack, dolci, caldarroste. Il tutto sarà accompagnato dall’immancabile buon vino.
«La Sagra della Polenta consentirà agli appassionati di rifocillarsi – racconta Alessandro Fico, presidente dell’associazione organizzatrice Musika Viva – e rivivere le emozioni della tradizione, grazie ai grandi paioli di rame in cui avverrà la lenta cottura della farina di mais ad opera degli esperti polentieri di Storo».
Per l’occasione verrà allestita una tensostruttura adibita per la zona pranzo e cena, accanto alla quale saranno allestite bancarelle di hobbisti, creativi, artigiani e pittori. Ci saranno anche diverse giostre per la gioia dei più piccoli, ma non solo. Il divertimento è quindi assicurato a San Donato Milanese.
È consigliata la prenotazione sia per il pranzo che la cena di venerdì, sabato e domenica, chiamando il numero 389.02.65.550 o compilando l’apposito form. È altresì attivo il servizio d’asporto (in questo caso le porzioni verranno servite in una comoda vaschetta resistente alle alte temperature).
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco