Giornata Mondiale delle Api 2022: la Galleria Borromea Shopping Center organizza attività e laboratori per educare e sensibilizzare i cittadini

    Giornata Mondiale delle Api 2022: la Galleria Borromea Shopping Center organizza attività e laboratori per educare e sensibilizzare i cittadini

    Quando parliamo di api ci viene subito in mente il delizioso nettare che producono, il miele. Non tutti sono aggiornati sull’importanza che ricoprono per il nostro intero pianeta e sul rischio a cui sono poste. Per celebrare questo intelligentissimo insetto sociale, il 20 maggio, si festeggia la Giornata Mondiale delle Api 2022.

    In questa occasione, la Galleria Borromea Shopping Center, situata a Peschiera Borromeo nel quadrante sud-est dell’hinterland milanese, aderisce all’iniziativa per la salvaguardia delle api promossa dal progetto Bee my future di LifeGate. Il progetto mira a tutelare le api anche in
    contesti urbani e il Centro Galleria Borromea ha già contribuito alla tutela di due arnie e circa 100mila api.

    Nel fine settimana tra il 20 e il 22 maggio Galleria Borromea promuove iniziative per adulti e bambini al fine di coinvolgere, educare e rendere più consapevoli dell’importanza ecologica di questi piccoli insetti neri gialli.

    Nel programma tanti laboratori didattici tra cui la preparazione di bombe di semi, chiamate così perché sono un mix di compost, argilla e semi che una volta preparate vengono letteralmente lanciate in terreni o orti incolti. I semi poi, lasciati germinare e fiorire, diventeranno attrazione e nutrimento per le api.

    Con lo stesso scopo ai partecipanti verranno distribuiti delle bustine di semi, con varietà di fiori prediletti dalle api, che ognuno porterà a casa e potrà piantare sui balconi o in giardino.

    Ma le sorprese non finiscono qui: troverete anche i laboratori creativi come la decorazione di shopping bag di cotone riutilizzabili per avvicinare i cittadini al tema del riutilizzo.

    Insomma un’importante occasione per educare divertendosi con i più piccoli e poter ognuno di noi contribuire alla salvaguardia di una risorsa fondamentale di biodiversità e ricchezza ecologica che le api rappresentano.

    Ti potrebbe interessare

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo…
    Galleria Borromea in cerca di personale da aggiungere alla sua famiglia

    Galleria Borromea in cerca di personale da aggiungere alla…

    Galleria Borromea di Peschiera Borromeo e Randstad unite dal desiderio di creare un nuovo modo di vivere il centro commerciale. La…
    Una “Cena Luminosa” a Linate, per raccogliere fondi per il centro sportivo

    Una “Cena Luminosa” a Linate, per raccogliere fondi per…

    Sabato 19 novembre dalle ore 20.00, presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Linate, si potrà festeggiare l’inizio dell’inverno con una cena organizzata dalla…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *