Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.

    Il primo appuntamento è previsto per domenica 18 dicembre presso il Centro Polifunzionale Pertini, grazie al quale verranno presentati “Paesitudine dell’avvento”, scritto da Mariella Cortes, e “Oru Nostru”, un libro fotografico di Gianni Rizzotti. Durante l’incontro il Gruppo Folk Narami intratterrà tutti gli ospiti attraverso un pomeriggio all’insegna della musica e della danza con i più famosi balli sardi. Non mancherà anche un ricco buffet con una degustazione di tipici prodotti sardi per soddisfare lo stomaco dei partecipanti.

    Il secondo appuntamento è in collaborazione con Oltheatre, e consiste nella trasmissione di un film documentario, diretto da Riccardo Milani, intitolato “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”, che racconta la straordinaria vita di Gigi Riva, uno dei migliori calciatori italiani di tutti i tempi e considerato uno dei più forti attaccanti della storia del calcio. La proiezione avrà luogo venerdì 23 dicembre dalle ore 20:30 presso il Cinema Teatro De Sica di Peschiera Borromeo.
    Il documentario narra la storia di Riva fin dai primi calci al pallone, soffermandosi sui successi ottenuti, la carriera e una vita vissuta all’insegna dei valori, del coraggio e dell’etica.

    Il Circolo Nuova Sardegna, con il patrocinio della regione Sardegna, offrirà a tutti il costo dell’entrata a teatro per partecipare ad una serata interamente dedicata all’isola e ad un uomo che, nonostante la fama raggiunta grazie alla passione per il pallone, ha comunque mantenuto un legame indissolubile con la terra e il popolo che lo ha accolto.
    L’evento avrà anche un ospite speciale, Bruno Loi, uno dei migliori suonatori di Launeddas, che accoglierà i presenti suonando il tipico strumento musicale della Sardegna per ricreare l’atmosfera dei balli sardi insieme al Gruppo Folk Narami. A seguire si potrà gustare un favoloso buffet a base di pietanze sarde, come dolci e liquori tipici della tradizione.

    Per avere maggiori informazioni o per confermare la presenza agli eventi contattare via WhatsApp il numero 3392377078

    Ti potrebbe interessare

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la vendetta dei fratelli Sparvieri”

    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la…

    Alla première di mercoledì 25 gennaio la sala del centro culturale Aldo Moro di Orzinuovi era gremita di persone in trepidante…
    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e Claudio Simonetti, al Druso

    Grande ritorno del rock prog con i Goblin e…

    Quando si parla di musica progressive italiana degli anni ‘70 ci sono tanti nomi da poter menzionare, ma uno in particolare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *