Anche Mezzate in festa in attesa del Natale

    Anche Mezzate in festa in attesa del Natale

    La piazza di Mezzate a Peschiera Borromeo ha festeggiato l’intero pomeriggio del giorno di Santa Lucia con l’iniziativa organizzata dal Comune in attesa del Natale.

    Piazza della Costituzione, trasformata nel magico mondo di Babbo Natale, si è riempita di colore, di luci e di musica. Lo splendido coro “Ladiez trio” ha allietato l’atmosfera con canti natalizi. Babbo Natale in persona ha accolto i bambini e preso in consegna le loro letterine, realizzate nel bellissimo gazebo “Scrivi la letterina a Babbo Natale”, per imbucarle nella casella postale magica.

    E che dire della più grande slitta gonfiabile? Semplicemente spettacolare, i bambini festosi hanno avuto modo di salirci sopra e vivere un po’ la magia delle renne, le preziose collaboratrici di Babbo Natale. Per addolcire l’atmosfera “l’elfo pasticcione” ha distribuito zucchero filato a tutti i bimbi. Presente la protezione civile come nell’edizione del 2021.

    “Ladiez trio”, composto dalle favolose Sara Raffaldi, Manuela Vaccarini e Marta Brandolini, si è esibito in diverse piazze della cittadina e la loro ultima tappa sarà domenica 18 dicembre nel pomeriggio in Piazza Pirovano a Zeloforamagno.

    Come ci racconta Sara: «Il nostro trio è unito da anni di conoscenza e artisticamente è nato un anno fa. Non cantiamo solo brani natalizi e a breve avvieremo un progetto ambizioso con una band dal vivo».

    L’atmosfera magica che si respira grazie alle animazioni natalizie riscalda i cuori dei più piccoli e degli adulti. Anche a Mezzate questa sensazione dal sapore incantato ha allietato i bambini che con allegria e curiosità hanno potuto passare un pomeriggio nel meraviglioso mondo di Babbo Natale.

    Il calendario delle iniziative natalizie continuerà fino al 6 gennaio. Per maggiori dettagli clicca qui.

     

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    La leggenda di Babbo Natale, da Odino alla Coca Cola

    La leggenda di Babbo Natale, da Odino alla Coca…

    Si dice che Odino, il principale degli dei nordici, in occasione del solstizio d’inverno vagasse per le campagne, facendosi ospitare dalle…
    Peschiera e il fascino del Sol Levante con il Gran Galà delle Arti Orientali

    Peschiera e il fascino del Sol Levante con il…

    Domenica 15 maggio a partire dalle 15.30 Peschiera dedica un pomeriggio intero al Gran Galà delle Arti Orientali in Piazza Della…
    Un pomeriggio nelle luci di Mezzate in attesa del Natale

    Un pomeriggio nelle luci di Mezzate in attesa del…

    Il freddo e un principio di nebbia non hanno scoraggiato gli abitanti di Peschiera Borromeo che si sono radunati nella piazza…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *