In stato di Grazia. Il monologo che taglia i confini del genere teatrale

    In stato di Grazia. Il monologo che taglia i confini del genere teatrale

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Per la “Milano è viva al Castello Sforzesco” il 18 agosto, sul palco del Cortile delle Armi, si accendono i riflettori su una donna irriverente e spregiudicata pronta ad abiurare un passato conformista. Lei è Grazia, il personaggio di un ironico monologo scritto da Tobia Rossi, drammaturgo e sceneggiatore piemontese. In scena si darà spazio alla bizzarria di una “donna  mutante”, benpensante e moderata prima, spudorata e rivoluzionaria dopo. La rappresentante di un modello senza equilibrio che volge da un rigido bigottismo per divenire esponente unconventional di libertinismo e iper-sessualità.

    Sarà difficile catalogare un lavoro così ricco e intraprendente. “In stato di Grazia” sboccia come spettacolo sui generis, oltre le retoriche definizioni che chiudono uno show in un singolo territorio artistico. Si mescoleranno black e sex comedy, melò e fantascienza, per un turbinio a metà tra commedia e dramma.

    In una location d’eccellenza, Margó Volo, attrice poliedrica e “allieva d’arte”, presterà la voce agli undici personaggi dandone forma e contenuto. La storia calamiterà temi di grande attualità: la sfera dei pregiudizi, i vincoli dei tabù e l’irrinunciabile libertà di poter divenire chiunque ci sentiamo di voler essere.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna “RISPETTIAMOCI”

    Il rispetto passa da Atm con la nuova campagna…

    Atm lancia un’importante campagna di sensibilizzazione con lo slogan d’effetto “RISPETTIAMOCI”. Un messaggio chiaro e diretto che persegue l’intento di far…
    Lord Dunsany, gli Dei e gli elfi

    Lord Dunsany, gli Dei e gli elfi

    Edward John Moreton Drax Plunkett, XVIII Barone Dunsany, più noto come Lord Dunsany, è stato uno dei primi scrittori fantasy. Per…
    “I poeti non dormono di notte”, una 24 ore di poesia al Teatro Elfo Puccini

    “I poeti non dormono di notte”, una 24 ore…

    Che rumore fanno i poeti di notte? Scopritelo dalle ore 21 di domenica 19 febbraio alle ore 21 di lunedì 20…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *