In stato di Grazia. Il monologo che taglia i confini del genere teatrale

    In stato di Grazia. Il monologo che taglia i confini del genere teatrale

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Per la “Milano è viva al Castello Sforzesco” il 18 agosto, sul palco del Cortile delle Armi, si accendono i riflettori su una donna irriverente e spregiudicata pronta ad abiurare un passato conformista. Lei è Grazia, il personaggio di un ironico monologo scritto da Tobia Rossi, drammaturgo e sceneggiatore piemontese. In scena si darà spazio alla bizzarria di una “donna  mutante”, benpensante e moderata prima, spudorata e rivoluzionaria dopo. La rappresentante di un modello senza equilibrio che volge da un rigido bigottismo per divenire esponente unconventional di libertinismo e iper-sessualità.

    Sarà difficile catalogare un lavoro così ricco e intraprendente. “In stato di Grazia” sboccia come spettacolo sui generis, oltre le retoriche definizioni che chiudono uno show in un singolo territorio artistico. Si mescoleranno black e sex comedy, melò e fantascienza, per un turbinio a metà tra commedia e dramma.

    In una location d’eccellenza, Margó Volo, attrice poliedrica e “allieva d’arte”, presterà la voce agli undici personaggi dandone forma e contenuto. La storia calamiterà temi di grande attualità: la sfera dei pregiudizi, i vincoli dei tabù e l’irrinunciabile libertà di poter divenire chiunque ci sentiamo di voler essere.

    Per info e acquisto biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Alla biblioteca di Peschiera Borromeo presentato il volume di Fausto Narducci “Le leggende della Boxe. Storie di campioni dentro e fuori il ring”

    Alla biblioteca di Peschiera Borromeo presentato il volume di…

    Cosa accomuna San Paolo, Ernest  Hemingway, Francis Scott Fitzgerald e Bob Dylan? La risposta non è semplice poiché il trait d’union…
    Milano sempre all’avanguardia con il nuovo tramlink

    Milano sempre all’avanguardia con il nuovo tramlink

    Milano ha accolto con intrepida attesa l’arrivo dello sfavillante tramlink, il primo degli 80 tram di nuova generazione che a breve…
    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *