Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via Margutta
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Isabella Cucinella, Bettina per gli amici, classe 1964, è affascinata dai colori e dal bello da sempre al punto che ha scelto il liceo artistico come percorso di studi. Ha proseguito la sua formazione studiando lingue, ha viaggiato molto e ha vissuto diversi anni in Gran Bretagna dove ha potuto perfezionare il suo inglese.
Il richiamo del colore e del bello l’ha ricondotta alla pittura che è ora la ragione di vita e su cui spende tutte le sue energie. Ha recentemente realizzato l’evento “Contaminazioni” presso il locale “L’Officina, bici & caffè” a San Donato Milanese. Dal 26 giugno la sua opera “Travolti dal tramonto” è approdata alla mostra collettiva di arte contemporanea presso la galleria Dantebus in via Margutta a Roma, visitabile fino al 10 luglio. L’allestimento riunisce trenta artisti che si sono incontrati sul cammino della bellezza nella prestigiosa strada d’arte più famosa al mondo.
Il dipinto di Isabella è molto suggestivo e al suo cospetto si ha proprio la sensazione di essere travolti dalle sfumature della sera. Per la realizzazione dell’opera la pittrice si è fatta ispirare dalle parole del poeta Gibran: “Lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno”.
I colori abitano in Isabella, le appartengono, si lascia condurre da loro per le vie della creatività sempre accesa e inarrestabile.
«Mi piacerebbe creare un ponte artistico – ci svela Isabella – tra San Donato Milanese, luogo di residenza, e Peschiera Borromeo, dove sono esponente di PeschierArte. Un connubio tra due città per allargare la rete culturale e respirare l’arte in modo sempre più coinvolgente».
Cucinella si nutre della bellezza in tutte le sue forme e cerca di dare seguito a tutto ciò che anima il suo essere attraverso la ricerca dei colori, indagando sui giochi di luci e ombre, sperimentando in diversi modi tutto ciò che la ispira. Molti i progetti che le frullano in testa, sempre pronta al nuovo, con la mente aperta ai cambiamenti e alla sperimentazione.
Chi volesse visionare le opere di Cucinella può farlo attraverso questo link.
Foto: Isabella Cucinella con il suo dipinto “Travolti dal tramonto”
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco