Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via Margutta

    Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via Margutta

    Isabella Cucinella, Bettina per gli amici, classe 1964, è affascinata dai colori e dal bello da sempre al punto che ha scelto il liceo artistico come percorso di studi. Ha proseguito la sua formazione studiando lingue, ha viaggiato molto e ha vissuto diversi anni in Gran Bretagna dove ha potuto perfezionare il suo inglese.

    Il richiamo del colore e del bello l’ha ricondotta alla pittura che è ora la ragione di vita e su cui spende tutte le sue energie. Ha recentemente realizzato l’evento “Contaminazioni” presso il locale “L’Officina, bici & caffè” a San Donato Milanese. Dal 26 giugno la sua opera “Travolti dal tramonto” è approdata alla mostra collettiva di arte contemporanea presso la galleria Dantebus in via Margutta a Roma, visitabile fino al 10 luglio. L’allestimento riunisce trenta artisti che si sono incontrati sul cammino della bellezza nella prestigiosa strada d’arte più famosa al mondo.

    Il dipinto di Isabella è molto suggestivo e al suo cospetto si ha proprio la sensazione di essere travolti dalle sfumature della sera. Per la realizzazione dell’opera la pittrice si è fatta ispirare dalle parole del poeta Gibran: “Lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno”.

    I colori abitano in Isabella, le appartengono, si lascia condurre da loro per le vie della creatività sempre accesa e inarrestabile.

    «Mi piacerebbe creare un ponte artistico – ci svela Isabella – tra San Donato Milanese, luogo di residenza, e Peschiera Borromeo, dove sono esponente di PeschierArte. Un connubio tra due città per allargare la rete culturale e respirare l’arte in modo sempre più coinvolgente».

    Cucinella si nutre della bellezza in tutte le sue forme e cerca di dare seguito a tutto ciò che anima il suo essere attraverso la ricerca dei colori, indagando sui giochi di luci e ombre, sperimentando in diversi modi tutto ciò che la ispira. Molti i progetti che le frullano in testa, sempre pronta al nuovo, con la mente aperta ai cambiamenti e alla sperimentazione.
    Chi volesse visionare le opere di Cucinella può farlo attraverso questo link.

    Foto: Isabella Cucinella con il suo dipinto “Travolti dal tramonto”

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    Francisco Rabaneda Cuervo, noto a tutto il mondo come Paco Rabanne, è stato uno dei più grandi stilisti di fama mondiale.…
    Alexandra e il sogno di diventare tatuatrice

    Alexandra e il sogno di diventare tatuatrice

    Alexandra è una giovane ragazza di San Donato Milanese, nata con una passione irrefrenabile per l’arte e il disegno. A causa…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *