La cena solidale per Charity in the World onlus

    La cena solidale per Charity in the World onlus

    Charity in the World è un’associazione no profit nata nel settembre 2015 per volontà di Raffaele Brattoli che ne è anche presidente.
    Raffaele, insieme ai sei co-fondatori, ha un solo grande obiettivo: migliorare il mondo, aiutando chi è in difficoltà, spontaneamente e gratuitamente.

    I progetti di volontariato realizzati in questi anni da Charity in the World sono stati vari, toccando più parti del mondo, con aiuti destinati a persone in condizioni di disagio. I soci fondatori, infatti, sono riusciti a trasformare la loro grande passione di ultra-runner (che ha fatto macinare loro migliaia e migliaia di chilometri non solo in maratone) in una vera e propria attività filantropica, nella consapevolezza che donare e donarsi è apertura all’altro in maniera incondizionata e responsabile.

    I primi progetti umanitari realizzati da Raffaele e il suo team sono stati realizzati nel cuore del continente africano: installazione di pozzi d’acqua in Etiopia prima e in Togo dopo, grazie anche alla collaborazione con le Suore Misericordine e i Salesiani. Ma le iniziative di solidarietà hanno investito anche il campo della disabilità con raccolta fondi per persone con patologie invalidanti fisiche e psichiche.

    In tempi più recenti, soprattutto in terra di Peschiera Borromeo, abbiamo visto l’Associazione operare (supportata da volontari e comuni cittadini) in favore dell’emergenza Ucraina con una raccolta fondi che ha coinvolto tutta Italia e che ha fatto donare generi di prima necessità e farmaci per ben oltre 250 mila euro e realizzare un lungo viaggio su due camion con Raffaele e altri 4 costruttori di pace durato 5 giorni nel mese di aprile scorso.

    Ma chi è abituato a correre sui lunghi tragitti non si ferma mai: infatti, per il prossimo 26 Novembre, l’Associazione ha organizzato una Cena Solidale presso l’Oratorio di Bettola, Chiesa San Carlo, Piazza Paolo VI di Peschiera Borromeo, con un succulento menù, serata danzante e una quota di adesione di 20 euro (bambini fino ai 12 anni euro 10). Il ricavato servirà ad aiutare alcune famiglie bisognose che la crisi ha messo con le spalle al muro, aiuti che, nello stile dell’Associazione, rimarranno anonime e senza esternazioni nel rispetto della dignità umana.

    Per partecipare: Cena-Solidale

     

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *