La festa di San Donato. Il piacere di incontrarsi in piazza

    La festa di San Donato. Il piacere di incontrarsi in piazza

    Numerosi i sandonatesi che hanno partecipato all’attesissima manifestazione locale per celebrare il Santo Patrono. Settembre, come di consueto, ci fa ritrovare in piazza con un evento religioso ma di grande importanza sociale. Tra le vie principali del centro cittadino, luci e intrattenimento hanno donato un’anima più vispa alla coscienza collettiva. Musiche jazz e rock revival; concerti itineranti nelle aree pedonali del centro; fiere di associazioni benefiche e di volontariato; processione conclusiva del Santo Patrono.

    Da Cascina Roma ai dintorni, San Donato ha dedicato i propri spazi e il proprio tempo non solo alle tradizionali e variegate attività di svago ma anche, e soprattutto, a un allestimento di un tappeto di incontro tra le persone, creando un momento costruttivo per la chiacchiera e per il confronto, un buon proposito per un periodo pre elezioni.

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia…

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, evento a cura di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) ha luogo il 25 Settembre…
    La Festa Patronale di Mezzate e la gioia del ritrovarsi

    La Festa Patronale di Mezzate e la gioia del…

    La gioia del ritrovarsi trascorrendo ore spensierate di convivialità e musica dopo due anni di pandemia ha aperto il cuore di…
    Artemisia Gentileschi donna emblema del ‘600 al Centro Anziani di San Donato Milanese

    Artemisia Gentileschi donna emblema del ‘600 al Centro Anziani…

    Giovedì 12 maggio alle ore 20.30 il critico d’arte, nonché giornalista e scrittore, Luca Frigerio ha tenuto una serata incentrata sull’arte…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.