La magia rossonera

    La magia rossonera

    • Sport
    • 1 Comment
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Difficile dormire dopo le grandi emozioni di questo derby di ritorno. Quasi impossibile abbandonare San Siro per i tifosi dal cuore rossonero. In campo grandi personalità che hanno saputo tenere accese le speranze di quella parte di Milano che faticava a credere nell’impresa di smorzare la tenacia interista. Non siamo stati i più bravi, i più tecnici né i più meritevoli. Eppure il calcio funziona proprio in questo modo. È una metafora dozzinale ma colma di straordinaria verità: così come la vita ci sorprende quando pensiamo di aver perso tutto, l’energia di una azione fortuita può ribaltare gli equilibri.
    Trascorsi i primi settanta minuti di spiazzante dominio, l’Inter sentiva già in pugno la vittoria. Ma quando la risolutezza si contamina di tracotanza lascia prendere la scena a un diavolo che inizia a sputare fiamme. In soli tre minuti lo sparviero francese ha regalato al Milan la magia della ribalta. Gli istanti che separavano i cuori scalpitanti dal novantesimo scorrevano lenti come olio pesante da una giara. Solo il triplice fischio ha cristallizzato l’emozione in vittoria. Milano ora è rossonera. Fino al prossimo derby!
     

    Ti potrebbe interessare

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…
    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e sostenibile

    Balloon Museum. A Milano, l’arte gonfiabile è pop e…

    Dopo Roma e Parigi, arriva la tappa milanese per l’acclamato Balloon Museum. Di cosa si tratta? È una mostra Pop Air…
    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Creatività a 360 gradi alla Fiera Abilmente Milano

    Domenica 6 novembre si è conclusa la seconda edizione di Abilmente Milano, il Salone delle Idee Creative, presso lo spazio espositivo…

    1 Comments

    • Mi inchino a tanta saggezza
      Difficile dire meglio
      Proud

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *