“Non ci resta che ridere”, I Legnanesi tornano in scena

    “Non ci resta che ridere”, I Legnanesi tornano in scena

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    I Legnanesi, nota compagnia dialettale lombarda, torna a teatro a grande richiesta con il nuovo attesissimo spettacolo “Non ci resta che ridere”. Una rappresentazione dalla trama quasi fiabesca, coinvolgente, dinamica e sicuramente molto divertente!
    Lo spettacolo andrà in scena dall’11 al 13 febbraio al Teatro Condominio di Gallarate, dal 1 marzo al Teatro Galleria di Legnano fino ad approdare al Palacreberg di Bergamo dall’11 al 20 marzo.
    La compagnia dei Legnanesi propone tre personaggi della tradizione lombarda, membri dell’immaginaria famiglia Colombo: la Teresa, donna di cortile bisbetica, ma pronta ad aiutare le amiche (Antonio Provasio); la Mabilia, figlia zitella che sogna di diventare soubrette (Enrico Dalceri) e il Giovanni, marito ubriacone non considerato da moglie e figlia (Lorenzo Cordara).
    Lo spettacolo è un viaggio a ritroso nel tempo che catapulta gli attori in pieno rinascimento italiano,1504, anno in cui Leonardo ha dipinto la Gioconda. Lo stesso artista conduce i personaggi in un fantastico viaggio in compagnia di Michelangelo, Raffaello e Botticelli. La Gioconda diventa il fulcro, attorno al quale si snoda una trama divertente e a tratti inverosimile e assurda, in pieno stile Legnanesi.
    Il viaggio nel tempo non si ferma al 1500, ma prosegue con un mirabolante quadro di rivista dedicato a Parigi, con la Tour Eiffel scintillante che fa da cornice alle coreografie dei boys diretti da Valentina Bordi con l’ingresso trionfale di una Mabilia, diva tra le dive, in un abito da favola nel Gran Can Can. Tutte le scenografie, i costumi e le musiche sono sapientemente curate da Enrico Dalceri.
    Il racconto termina con un’Italia post guerra che fa da sfondo a una Mabilia nostalgica della sua vita passata con l’amato Giovanni, che racconta al pubblico dei valori della famiglia, della necessità di parlare e non nascondersi dietro alla tecnologia per imparare a volersi bene davvero.
    Due ore di spettacolo con un gran finale in smoking per ricordare che, nonostante i problemi e le difficoltà della vita, «non ci resta che ridere!».
    Biglietti: https://www.ticketone.it/artist/i-legnanesi/i-legnanesi-non-ci-resta-che-ridere-2447398/

    Ti potrebbe interessare

    La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

    La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

    Michele Bravi ha incantato gli spettatori della sala del Teatro Oltheatre nella serata di giovedì 12 maggio. Il cantante ha optato…
    Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

    Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

    Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…
    “Cocktail per tre”: un triangolo amoroso tutt’altro che scontato

    “Cocktail per tre”: un triangolo amoroso tutt’altro che scontato

    Dall’1 al 3 aprile scorsi è andata in scena all’Ecoteatro di Milano “Cocktail per tre”, una commedia molto divertente i cui…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.