L’Associazione Olympia 2023 si presenta e incrocia i guantoni
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Spesso un buon insegnamento parte da un buon esempio. Forse è stata questa l’intuizione che ha ispirato l’Associazione Olympia 2023 per organizzare il proprio evento di presentazione nel mondo sportivo.
La neonata associazione con sede a Melegnano vuole promuovere sport e cultura attraverso l’educazione e l’informazione, con una particolare attenzione ai giovani. L’attività sportiva può aiutare a crescere fisicamente, oltre che a guidare nella costruzione delle relazioni sociali e della propria identità individuale.
Nel castello mediceo, martedì 10 Gennaio dalle 18.30, l’associazione presenterà il proprio progetto e lo farà prelevando storie importanti dal passato e dal presente dello sport.
I casi non mancheranno perché nella serata verrà presentato il libro di Fausto Narducci “Le leggende della boxe – Storie di campioni dentro e fuori il ring”, ben 36 biografie per conoscere grandi campioni che la storica penna della “Gazzetta dello Sport” ha raccolto in anni di passione. Un libro che partendo dall’esperienza umana e sportiva vuole riportare la boxe ad essere riconsiderata per quello che vale, ovvero uno sport che richiede una ferrea disciplina fisica ed è una vera palestra per il carattere.
Questo sport ha dimostrato da tempo di avere un solido valore educativo e a testimoniarlo, nella stessa sera, ci sarà il pugile Daniele Reggi, professionista della Scuola di Pugilato Testudo. In questo avvicinamento al ring saremo guidati dalla giornalista Eleonora Rossi e da Modesta Abbandonato, nota firma di RadioActiveNews. Quindi una serata interessante per incontrare la cultura pugilistica lasciando a casa i pregiudizi.
Samuele Ghilardi, coordinatore editoriale, per lavoro si occupa di informatica, per passione di tutto il resto