Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano, analista informatico trentaduenne di Cerro al Lambro, ha un grande amore per la bellezza paesaggistica che cerca di esaltare con l’utilizzo di droni professionali. Questa sua passione, è nata per gioco durante la pandemia quando un amico gli ha fatto provare un drone giocattolo; da allora non si è più fermato, studiando e specializzandosi per l’ottenimento di un patentino necessario per pilotare, nei centri urbani, queste macchine.
    «Non è facile mantenere la stabilità del drone mentre si cattura un’immagine o si gira un video, utilizzando degli occhiali tipo 3D non hai la percezione di quello che ti capita attorno, diventi tu il drone», spiega.

    Stefano collabora con molte realtà del territorio e non solo. Spesso è stato chiamato dalle Pro Loco di Cerro al Lambro e di Melegnano ma anche per molti comuni sul Lago di Como e di Lecco che lo hanno ingaggiato per dei video di promozione turistica.

    Ancora di più i progetti futuri tra cui una collaborazione in arrivo nel 2023 per un’importante gara ciclistica che si terrà il giorno dopo la festa del Perdono di Melegnano. «E’ una gara di una certa importanza – racconta -, sospesa per qualche anno, che vedrà la Città di Melegnano come punto di partenza e di arrivo, con passaggio fino a San Colombano. Il mio compito sarà la ripresa aerea di tutto il percorso. Una sfida che non vedo l’ora di cogliere».

    Un altro ambito peculiare di intervento è quando il drone di Stefano Luciano corre in soccorso della LIPU per la verifica dello stato di avanzamento dei vari nidi delle cicogne che hanno nidificato sul territorio come a Carpiano, Cerro al Lambro, Bascapè, Landriano.

    Per rimanere aggiornati sui lavori di Stefano Luciano si può visitare la sua pagina youtube e/o quella Facebook.

    Nella foto: una ripresa da un drone

     

    Ti potrebbe interessare

    La nuova Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto Benini di Melegnano

    La nuova Alternanza Scuola Lavoro dell’Istituto Benini di Melegnano

    Dall’anno scolastico 2019-20 sono operativi i Percorsi per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi (Pcto)…
    L’Associazione Olympia 2023 si presenta e incrocia i guantoni

    L’Associazione Olympia 2023 si presenta e incrocia i guantoni

    Spesso un buon insegnamento parte da un buon esempio. Forse è stata questa l’intuizione che ha ispirato l’Associazione Olympia 2023 per…
    La Casa di Babbo Natale di Melegnano, ecco le foto della magica location

    La Casa di Babbo Natale di Melegnano, ecco le…

    Fino all’8 gennaio sarà possibile ammirare la Casa di Babbo Natale di Melegnano, in via dei Platani 31. Tutti i giorni…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *