Olimpia si posiziona sul podio alle finali Nazionali US ACLI a Cesenatico

    Olimpia si posiziona sul podio alle finali Nazionali US ACLI a Cesenatico

    Grande successo al campionato nazionale di pallavolo femminile per la squadra Olimpia di Peschiera Borromeo che si è classificata seconda sfiorando per un soffio il primo posto. La manifestazione sportiva si è tenuta domenica 12 giugno a Cesenatico. La pallavolo femminile sta diventando sempre di più di livello altissimo. Le finali sono state giocate infatti tra le migliori squadre a livello nazionale, di cui tre della Lombardia e una del Lazio. La manifestazione prevedeva almeno 15 categorie dall’Under 12 Femminile all’Open Femminile e Mista. L’Under 18 femminile Olimpia PB è salita sul podio sostenendo una partita accesissima fino all’ultimo punto. La squadra non è nuova a scalare la classifica, di recente ha infatti vinto lo scudetto Volley Cup a Cologno Monzese.

    Chiara Orlandi, Presidente dell’Associazione, afferma con orgoglio: «La finale è stata molto combattuta dalle nostre atlete che si sono messe in gioco senza limiti dando il massimo fino alla fine della competizione. La palla non ha mai toccato il suolo grazie alla loro bravura e competenza. Le ragazze sono riuscite a mantenere altissima la concentrazione senza perdersi d’animo».

    Questa vittoria segna la ripresa verso la normalità. «La pandemia ha influenzato pesantemente lo sport – come fa notare Orlandi – con un calo di iscritti in generale. Nel settore volley abbiamo perso la serie C maschile, l’Under 12 e tutto il Minivolley. Non siamo potuti partire, come altre associazioni tipo la polisportiva parrocchiale, prima di metà ottobre, quando abbiamo ottenuto il permesso da parte dei consigli di istituto di entrare nelle palestre comunali in concessione annuale. Gli allenamenti per Under 18 sono stati per quest’anno solo a Monasterolo dove esiste un campo omologato. Gli Under 15 si sono allenati a San Bovio e pur non avendo effettuato il campionato si sono potuti allenare con gruppi di età mista».

    Olimpia è pronta per la nuova stagione che promette nuovi traguardi.

     

    Ti potrebbe interessare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.