“Making Of Love” approda in “piazza De Sica”

“Making Of Love” approda in “piazza De Sica”

“Making Of Love” è un evento che avrà luogo il 23 giugno a partire dalle ore 18.30 nel porticato del teatro Vittorio De Sica a Peschiera Borromeo.

L’iniziativa nasce per dar voce a una tematica estremamente delicata, e per certi aspetti tabù: la sessualità in età adolescenziale. Durante la serata verrà proiettato il documentario che svela gli interessanti retroscena della pellicola “Edoné, la Sindrome di Eva” e il film stesso. Sarà presente Anna Pollio, regista e fondatrice del progetto “Making Of Love”. All’incontro parteciperà l’antropologo Francesco Ferreri e alcuni attori del cast. Seguirà un dibattito.

Edoné, figura mitologica, figlia di Eros e Psiche, è una divinità di straordinaria bellezza, è l’incarnazione del piacere. Il film parla non solo di sesso ma anche del rapporto tra genitori e figli, di come la comunicazione si possa in qualche modo interrompere quando si affrontano certe tematiche, di come la prospettiva possa cambiare notevolmente quando si sposta il punto di vista parlando proprio di sesso.

“Making Of Love” ha origine per proporre una nuova grammatica dell’educazione sessuale e attraverso il film realizzato racconta le varie sfumature della sessualità a partire dall’ascolto del proprio corpo e dei propri sentimenti.

L’iniziativa è in collaborazione con Oltheatre, Liberi Tutti, Orizzonte, Lupo Rosso e L’Isola che non c’è.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.