“Per la pace in Ucraina”: gran galà di solidarietà al Piccolo Circo dei Sogni

    “Per la pace in Ucraina”: gran galà di solidarietà al Piccolo Circo dei Sogni

    Le magiche arti del tendone a favore della popolazione invasa dall’esercito russo. Andrà in scena sabato 11 giugno alle ore 20.00 presso il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano) il gran galà di beneficenza denominato “Per la pace in Ucraina”, il cui incasso sarà devoluto all’associazione Charity in the World Odv per il progetto “SOS Ucraina”.

    Deus ex machina dell’evento sarà Paride Orfei che, particolarmente sensibile alla tematica della guerra, ha scelto di schierarsi e offrire le sue capacità artistiche per raccogliere fondi e manifestare il proprio sentimento di solidarietà.

    L’artista circense, figlio dell’indimenticabile Nando e con alle spalle un’incredibile tradizione circense, tornerà sotto i riflettori per regalare al pubblico uno show ibrido, in cui si fonderanno racconti di vita, musica live e arte circense.

    Davanti al microfono lo showman mostrerà le sue capacità oratorie per narrare le radici itineranti e dal sapore esotico, con aneddoti sulla famiglia Orfei, mescolandole alle note. Per l’occasione canterà e suonerà alcuni nuovi brani composti di suo pugno, sotto la direzione artistica del maestro Michele Schembri, imbracciando talvolta la chitarra elettrica e talora il basso. A supporto ci sarà la Primeval Sun Band e la corista Tammy. E sullo sfondo, molteplici numeri di eccellenti artisti circensi che si destreggeranno con giocoleria, contorsionismo, acrobatica, equilibrismo, discipline aeree, etc.

    La performance sarà preceduta dalla consegna dei premi “Giocaitalia 2022” da parte di Sebastiano Sandro Ravagnani ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.

    Gli incassi saranno poi versati a Charity in the World Odv, associazione peschierese presieduta da Raffaele Brattoli, che dall’inizio del conflitto in Ucraina ha già messo a segno molte attività, tra cui la raccolta di materiale di prima necessità nel Sudmilano e relativa consegna direttamente in Ucraina.

    Prevendite aperte al costo di € 12. Per informazioni e acquisti: 3316522892 (anche Whatsapp).

    Ti potrebbe interessare

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra Body Worlds

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra…

    Lara Ferri, collaboratrice del nostro giornale, è anche una speaker di Radio Active 20068, per la quale confezionerà una strabiliante intervista…
    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine. Lunedì 28 novembre, dalle ore…
    Il sogno di creare una Comunità Energetica Rinnovabile a Peschiera Borromeo

    Il sogno di creare una Comunità Energetica Rinnovabile a…

    Il modello delle Comunità Energetiche Rinnovabili risulta essere un modello innovativo di gestione territoriale dell’energia ampiamente diffuso e utilizzato nelle città…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *