PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Che bella atmosfera di festa si è assaporata in Agorà in occasione del suo doppio traguardo. Sabato 12 novembre l’Associazione Culturale La Corte di PeschierArte ha dato il via alla mostra a tema libero in occasione dei 30 anni dalla sua fondazione e 5 anni dalla nascita dello spazio Agorà.

    L’inaugurazione ha richiamato una buona affluenza di persone che hanno ammirato le tele e gli acquerelli esposti nello Spazio Agorà, in piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.

    «Sono davvero felice per questa grande ripresa all’insegna dell’arte – afferma con orgoglio Antonella De Lorenzis, presidente dell’Associazione da ben sette anni -. Quest’anno abbiamo avuto molte adesioni. Abbiamo in progetto diverse mostre. La prossima si terrà il 17 dicembre “Creativart” per dare spazio ad artisti e appassionati che possono partecipare con qualsiasi opera. Seguiranno dettagli prossimamente, continuate a seguirci sui nostri canali social».

    Antonella ha ceduto poi la parola agli artisti presenti che hanno spiegato la genesi e le tecniche delle loro opere. Un prezioso arricchimento che ha dato un valore aggiunto all’allestimento.

    I colori, le forme, le espressioni di diversi pittori si sono ritrovati per festeggiare insieme una realtà culturale che sta prendendo sempre più piede sul territorio.

    La mostra di PeschierArte sarà visitabile fino al 4 dicembre, tutti i fine settimana dalle 16.30 alle 18.30

    Video edito da Simone Cornalba

    Ti potrebbe interessare

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo

    Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”,…

    Il fascino dell’arte è alquanto sorprendente come dimostra “Uno scatto un quadro”, la mostra fotografica e pittorica ideata dallo Spazio Agorà,…
    “CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    “CreativArt”, mercatino artistico in Agorà

    Il giorno di Santa Lucia lo Spazio Agorà di Mezzate a Peschiera Borromeo ha aperto le porte per il suo mercatino…
    A Peschiera, il futuro in una scatola

    A Peschiera, il futuro in una scatola

    “Cosa volete imparare dai grandi?” Con questo quesito Laura Zilli, insegnante dei corsi di pittura dello Spazio Agorà, la galleria e…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *