“Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    Sabato 17 settembre alle ore 21 l’antico oratorio di Foramagno si è illuminato con un suggestivo Candlelight con l’evento “Poesie sotto le stelle” a cura del gruppo culturale ART’è di Peschiera Borromeo, che è giunto al suo terzo evento.

    I veri protagonisti della serata sono stati proprio l’edificio storico e la Poesia. Nove poeti si sono alternati nelle declamazioni dei versi regalando al pubblico, accorso numeroso, grandi emozioni. Le poesie sono state accompagnate da Eva Bezze, pianista emergente della Scuola Civica di Musica G. Prina.

    Non poteva mancare un momento di sacralità con l’interpretazione spettacolare della giovane cantante Veronica Callisto che ha dato voce al brano “Hallelujah” di Leonard Cohen (versione di Alexandra Burke). La declamazione della poesia in dialetto milanese “El me paes” in memoria del poeta Lino Pagetti, recentemente scomparso, ha contribuito a rendere ancora più toccante la serata.

    A fare da cornice alla poesia il prezioso angolo dell’arte  dedicato alle fotografie e ai dipinti realizzati per l’occasione.
    Un successo reso possibile grazie alla collaborazione di molti che sono rimasti nella retrovia come Don Zaccaria, Sergio Grossi, Marco Silveri, Barbara Benvegnù e Fabrizio Cremonesi che hanno curato la grafica dell’evento, Clelia Peletti per il contributo energetico, Paola Aliani con il suo preziosissimo staff.

    Il cielo stellato insieme alle luci delle candele ha contribuito a rendere magico ed eterno “Poesie sotto le stelle”. L’iniziativa ha visto il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo in collaborazione con Eco Museo Vettabbia Fontanili, Scuola Civica di Musica G. Prina, ProLoco, Radio Active 20068, La Corte PeschierArte, Il Basilisco.

    Vista l’ottima riuscita dell’evento, l’Amministrazione Comunale ha lanciato l’idea di ripetere annualmente tale iniziativa con l’obiettivo di valorizzare le arti e i luoghi meno conosciuti presenti sul territorio.

     

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *