Quando l’arte diventa magicamente ART’è

    Quando l’arte diventa magicamente ART’è

    Il 21 marzo, equinozio di primavera, è anche il giorno di celebrazione della poesia. Per l’occasione, quest’anno, è stato organizzato ART’è, un evento culturale a più mani, presso la biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” di Peschiera Borromeo.
    Molto buone l’affluenza e la curiosità per questo progetto che ha visto la declamazione di alcune liriche e brani sviluppando le tematiche dell’acqua, dell’aria, del fuoco e della terra attraverso un percorso all’interno dei locali della biblioteca, recentemente rinnovati. A fare da sfondo alle declamazioni l’esposizione di dipinti e fotografie, con l’accompagnamento musicale dei brani realizzati e interpretati da Eva Bezze, una giovane pianista della Scuola Civica di Musica “G. Prina”.
    Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Peschiera Borromeo, PeschierArte, ProLoco, Radio Active 20068, RecSando e Scuola Civica di Musica “G. Prina”.
    I componenti di ART’è sono:
    (per la sessione poesia) Marco Alfarano, Carla Paola Arcaini, Margherita Novella Braganti, Carla Bordoni, Conte Max, alias Massimiliano Pezzoni, Eugenia Di Guglielmo, Amira Mohamed e Simona Orizio;
    (per la sessione pittura) Barbara Benvegnu, alias BaBù, Barbara Ciotta, alias BaCio, Raffaella Gerli, Benedetta Mainetti e Luisa Massari;
    (per la sessione fotografia) Andrea Cinquetti, Angelino Gentile e Barbara Gerosa.
    La mostra sarà disponibile fino a sabato mattina, 26 marzo 2022 seguendo gli orari di apertura della biblioteca: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

    Ti potrebbe interessare

    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile, un’occasione per i giovani

    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile,…

    Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni in cerca di un’occasione unica per affacciarti al mondo del lavoro?…
    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.…
    Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano una passione per i droni

    Stefano Luciano, analista informatico trentaduenne di Cerro al Lambro, ha un grande amore per la bellezza paesaggistica che cerca di esaltare…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *