Radio Active è la radio che vi accende!

Radio Active è la radio che vi accende!

  • Cultura
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Una radio giovane fatta dai giovani. Questa è la realtà della nostra emittente, che si conferma una delle promesse mantenute nel campo delle web radio, con 40 trasmissioni settimanali adatte a tutti i gusti e oltre 70 speaker ad animare i vari programmi, fucina di nuovi talenti che spaziano dalla radiofonia al mondo dell’editoria grazie alla nostra testata giornalistica.
Una realtà talmente consolidata da essere riconosciuta anche dai vertici di Regione Lombardia, al punto che la prima visita ufficiale al Comune di Peschiera Borromeo è stata affidata a Stefano Bolognini, con delega ai Giovani, che insieme al sindaco Augusto Moretti e all’assessore alle Politiche giovanili Daniele Pinna è venuto a salutarci presso la nostra sede in piazza Paolo VI.
Il nutrito drappello di funzionari e politici locali e regionali ha potuto ascoltare la testimonianza diretta di Raffaele Vailati, che la nostra radio l’ha immaginata e creata da zero, e Stefano Nicoletta, responsabile del progetto giovanile Workout, che gestisce la radio in collaborazione all’associazione Assieme.
«Sto girando tutta la Lombardia – ha spiegato Bolognini – per ascoltare le testimonianze dirette dei giovani che animano i nostri territori e fare rete con istituzioni e associazioni locali. Stiamo lavorando per realizzare la prima legge regionale per i giovani, in grado di promuovere il loro sviluppo personale e la crescita verso l’autonomia. La vostra storia è una preziosa fonte di ispirazione, nei prossimi mesi realizzeremo un portale regionale dedicato ai ragazzi e voi siete invitati a partecipare».
«I giovani sono una delle risorse immateriali più importanti della nostra città – ha dichiarato il sindaco Moretti – e questa radio ne è un esempio concreto. Continuate così, l’Amministrazione comunale vi appoggerà nelle vostre aspettative».
«Sono orgoglioso di questa visita da parte di Regione Lombardia – ha aggiunto l’assessore Pinna – perché è la dimostrazione che Peschiera è un Comune importante, con tante opportunità da offrire ai giovani di tutto il territorio».

Ti potrebbe interessare

“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

L’arte al servizio della comunità. È questo il leitmotiv del carosello artistico che domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 20,…
L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con il ciclismo

L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con…

Scoprire il sapore dello stare di nuovo insieme, vedere la gioia dipingere i volti dei bambini, sentire le grida di felicità…
Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.