Al via la tournée del “Casanova Opera Pop” di Red Canzian: ed è subito un successo

    Al via la tournée del “Casanova Opera Pop” di Red Canzian: ed è subito un successo

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    È partita la tanto attesa tournée di “Casanova Opera Pop” di Red Canzian, e non ha deluso le aspettative.
    Dal debutto sold out al Teatro Malibran di Venezia e dalle repliche andate in scena a Bergamo e Udine, lo spettacolo è approdato all’Arcimboldi di Milano, dove resterà fino al 20 di febbraio, per poi proseguire a Treviso e a Torino.
    Il musical racconta le avventure di Giacomo Casanova, riviste in una nuova versione, più realista. Infatti Casanova è stato un poeta, un alchimista, un libertario, un diplomatico e un protettore della Repubblica di Venezia ai tempi della Serenissima, e non solo un seduttore libertino, come è sempre stato descritto. A far da cornice, una Venezia con scorci immersivi in alta definizione che proiettano lo spettatore nella scena. Per quest’opera magistrale, che ha visto molti professionisti sia sul palco che dietro le quinte, ci sono voluti più di centoventi costumi disegnati da Desirée Costanzo e un corpo di ballo, composto da una decina di danzatori acrobati che si sono esibiti sulle coreografie di Martina Nadalini e Roberto Carrozzino.
    I brani, tutti inediti, sono cantati in maniera impeccabile dagli attori protagonisti: Gian Marco Schiaretti nella parte di Giacomo Casanova, Angelica Cinquantini è la co-protagonista Francesca Erizzo, Gipeto è l’Inquisitore Pietro Garzoni, antagonista della storia insieme alla perfida Contessa Von Steinberg interpretata da Manuela Zanier. I testi sono di Miki Porru, mentre gli arrangiamenti sono di Phil Mer. Red Canzian, non presente in sala per problemi di salute, ha voluto lasciare un messaggio e un saluto agli spettatori. 
    Così l’ex Pooh racconta ai presenti in sala: «Casanova è uno dei personaggi italiani più noti al mondo – ha spiegato – ma finora raccontato in una chiave sempre un po’ monotematica. Ho voluto rappresentarlo nelle tante sfumature che fanno di lui una delle figure storiche più interessanti che l’Italia, e Venezia in particolare, possono vantare». Musical assolutamente da vedere.
     

    Ti potrebbe interessare

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Rapunzel: continua il successo del musical con Lorella Cuccarini

    Ogni spettacolo ha il proprio pubblico e quello di Rapunzel – il Musical non può essere limitato solo ai bambini. L’opera…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *