Una staffetta di nuoto per non dimenticare le vittime di mafie

    Una staffetta di nuoto per non dimenticare le vittime di mafie

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Il 21 marzo, oltre ad essere la giornata internazionale della poesia, è un giorno commemorativo in onore delle vittime delle mafie. In occasione della XXVII edizione, l’associazione “Vedo sento parlo in memoria di Giuseppe Tallarita”  ha organizzato “Bracciate di memoria”, una staffetta presso il centro sportivo Passport di Linate il 19 marzo 2022 a partire dalle ore 14.00 con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, la collaborazione dell’associazione “Libera nomi e numeri contro le mafie”, la Scuola di formazione Antonino Caponetto, Passport e Aquarapid.
    I partecipanti che aderiranno alla staffetta potranno scegliere il numero di vasche da effettuare e verrà assegnato loro un nominativo di una vittima, abbinato ad una vasca, per un totale di circa 1031 commemorazioni. Emblematicamente, quindi, le bracciate ricorderanno coloro che non hanno avuto possibilità di scelta. Un modo nuovo per ricordare le tante vittime di mafia attraverso l’elemento dell’acqua, simbolo vitale e di rinascita. Il messaggio di speranza vuole essere un incoraggiamento a una vita sana nello sport e lontana dalla violenza. Lo sport visto quindi come emblema di impegno, trasparenza, lealtà e collaborazione. L’evento è aperto a tutti, secondo le normative anti-covid. Per aderire alla staffetta si può inviare una mail a vedosentoparlogt@gmail.com.
    La foto riporta la figura di Giuseppe Tallarita in abbinamento ad un nuotatore.

    Ti potrebbe interessare

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    Peschiera Borromeo scende in campo per salvaguardare la salute dei propri cittadini, organizzando un incontro che possa fornire informazioni chiare e…
    L’evento “Facciamo un pacco alla camorra”, in memoria delle vittime innocenti di mafia

    L’evento “Facciamo un pacco alla camorra”, in memoria delle…

    “Facciamo un pacco alla camorra” vi aspetta domenica 18 dicembre alle ore 19.30 presso il cortile del Teatro De Sica in…
    Lo sguardo inclusivo del Baskin

    Lo sguardo inclusivo del Baskin

    L’inclusione parte dal Baskin con l’Associazione Sportiva BKP Pioltello che vanta un’esperienza sportiva più che ventennale. Da circa cinque anni persegue…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *