Una staffetta di nuoto per non dimenticare le vittime di mafie

Una staffetta di nuoto per non dimenticare le vittime di mafie

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Il 21 marzo, oltre ad essere la giornata internazionale della poesia, è un giorno commemorativo in onore delle vittime delle mafie. In occasione della XXVII edizione, l’associazione “Vedo sento parlo in memoria di Giuseppe Tallarita”  ha organizzato “Bracciate di memoria”, una staffetta presso il centro sportivo Passport di Linate il 19 marzo 2022 a partire dalle ore 14.00 con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, la collaborazione dell’associazione “Libera nomi e numeri contro le mafie”, la Scuola di formazione Antonino Caponetto, Passport e Aquarapid.
I partecipanti che aderiranno alla staffetta potranno scegliere il numero di vasche da effettuare e verrà assegnato loro un nominativo di una vittima, abbinato ad una vasca, per un totale di circa 1031 commemorazioni. Emblematicamente, quindi, le bracciate ricorderanno coloro che non hanno avuto possibilità di scelta. Un modo nuovo per ricordare le tante vittime di mafia attraverso l’elemento dell’acqua, simbolo vitale e di rinascita. Il messaggio di speranza vuole essere un incoraggiamento a una vita sana nello sport e lontana dalla violenza. Lo sport visto quindi come emblema di impegno, trasparenza, lealtà e collaborazione. L’evento è aperto a tutti, secondo le normative anti-covid. Per aderire alla staffetta si può inviare una mail a vedosentoparlogt@gmail.com.
La foto riporta la figura di Giuseppe Tallarita in abbinamento ad un nuotatore.

Ti potrebbe interessare

Pino Allievi: una vita di traguardi, 40 anni senza Gilles Villeneuve

Pino Allievi: una vita di traguardi, 40 anni senza…

La ricorrenza del 40esimo anniversario dalla morte del pilota Gilles Villeneuve è il motore che ha portato Giuseppe Allievi (Pino), giornalista…
Un messaggio sociale, impresso sulle magliette della Società Sportiva Macallesi: «No bullismo»

Un messaggio sociale, impresso sulle magliette della Società Sportiva…

“No bullismo” è lo slogan proposto dalla Società Sportiva Macallesi sulle magliette della nuova stagione calcistica per le categorie agonistiche. Un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.