Una storia di volontariato e speranza

    Una storia di volontariato e speranza

    Stefano Galli è un ragazzo di 23 anni, che da qualche anno ha deciso di intraprendere la strada del volontariato. Il suo amore per gli animali gli ha permesso di conoscere la realtà della Pet Rescue Italia di San Giuliano Milanese, situata in via Cascina Santa Brera.
    Grazie a questa immensa passione e a dei corsi effettuati proprio dalla Onlus, Stefano ha ricevuto una formazione valida per poter comunicare con qualsiasi tipo di cane. Questo giovane ragazzo non solo porta a passeggio i suoi amici a quattro zampe, ma si occupa anche di portarli dal veterinario se necessario, organizza i loro pasti, vive intere giornate con loro, assicurandosi che questi stiano bene.
    Stefano ama ogni singolo cane con cui inizia un percorso di reinserimento, nonostante a volte sia difficile prendersi cura di chi non si rende conto di essere aiutato, perché reduce da un passato travagliato. E nonostante lui sia consapevole della situazione drammatica in cui si trova la sua Pet Rescue, continua ad aiutare i suoi cani, senza fermarsi mai, senza perdere la speranza di un futuro migliore.
    L’associazione Pet Rescue Italia purtroppo deve fare i conti con uno sfratto (terreno e relativi edifici dovrebbero essere liberati entro il mese di marzo 2022). Stefano, tutti gli altri volontari e il Presidente dell’Associazione, Gianluca Maletti, hanno quindi lanciato un appello di aiuto a tutta la zona Sud-Est Milano, speranzosi di poter trovare una nuova casa, un nuovo rifugio dove potersi traferire e continuare ad accogliere i futuri arrivi per salvare più amici a quattro zampe possibili.

    Ti potrebbe interessare

    Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    La festa del miele valica i confini di Peschiera Borromeo per approdare nelle vicine città di Segrate, domenica 25 settembre, e…
    La Piccola Orchestra dei Popoli in concerto con il “Violino del Mare”

    La Piccola Orchestra dei Popoli in concerto con il…

    Mercoledì 15 giugno, a San Giuliano Milanese, è in programma il concerto della “Piccola orchestra dei popoli” presso la sede dell’Associazione…
    Uffa che caldo! Le alte temperature riducono l’apprendimento e la tolleranza

    Uffa che caldo! Le alte temperature riducono l’apprendimento e…

    Quest’anno Caronte, Hannibal e adesso Scipione l’africano, anticicloni estivi, sono arrivati in anticipo portando caldo e afa. Le temperature bollenti non…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.